Mediagold.it

Notizie, turismo, attualità e curiosità della Liguria e non solo

Annunci

“Sangue del mio sangue”, apre la Kronostagione di Albenga

Tempo di lettura: 1 minuto

Albenga. Partirà sabato 30 novembre, alle 21 allo Spazio Bruno, la XIII Kronostagione, sostenuta dal MiBACT, dalla Compagnia di San Paolo (Maggior sostenitore) nell’ambito dell’edizione del 2019 del bando “Performing Arts”, dal Comune di Albenga e da numerosi sponsor privati, con il debutto ingauno di Sangue del mio sangue, l’ultimo lavoro di Kronoteatro prodotto con il sostegno di Armunia Centro di Residenze Artistiche Castiglioncello, PimOff Milano e Festival Asti Teatro. Lo spettacolo è stato presentato in anteprima a Castrovillari, al festival Primavera dei teatri e in prima nazionale al Festival di Asti nel giugno scorso.

È prevista una replica domenica 1 dicembre alle 16.30 sempre allo Spazio Bruno.

Scritto da Riccardo Spagnulo, diretto da Maurizio Sguotti, Sangue del mio sangue è liberamente ispirato a “Io, Pierre Rivière, avendo sgozzato mia madre, mia sorella e mio fratello…” di Michel Foucault e vede in scena Tommaso Bianco, Simone Benelli, Matteo Di Somma e Maurizio Sguotti. Nel nord della Francia di inizio Ottocento, avviene un fatto di sangue che sconvolge l’opinione pubblica: Pierre Rivière, appena diciottenne, si macchia dell’omicidio a sangue freddo di sua madre, della sorella e del fratello di pochi anni allo scopo di “liberare il padre” dalle sofferenze della famiglia. Chi era, dunque, Pierre Rivière? Un contadino semianalfabeta, un folle, un assassino, un liberatore, un prodigio, un mostro? Difficile saperlo con certezza. Quello che ci interessa è di sradicare questo racconto dai cardini della Storia e farlo vivere ancora in una cifra sospesa vicina al nostro oggi, per mettere in luce come, nonostante cambino i modi in cui si manifestano gli universali di cui gli esseri umani sono fatti, è nell’eterna contraddizione e nell’impossibilità di una risposta univoca e semplicistica che vive la natura dell’uomo. Sia egli un ragazzo o un mostro.

Al termine dello spettacolo, cena offerta da Kronoteatro.

Info, prenotazioni, vendita biglietti:

Kronoteatro – Ex Biblioteca Civica, Via E. D’Aste, 6 Albenga 0182630369 / 380_3895473
{{email address=ti.or1614737023taeto1614737023nork@1614737023ofni1614737023}}
www.kronostagione.it.

Biglietteria aperta martedì e sabato dalle ore 16 alle 19 Apertura botteghino Spazio Bruno ore 20.30 / 16 nel pomeridiano
Posto unico € 16 / Studenti under 26 € 13

c.s.

image_pdfScarica il PDFimage_printStampa
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: