Si tratta di strumenti salvavita, uno fisso che sarà posizionato presso la sede di Campochiesa e uno portatile che potrà essere utilizzato durante gli interventi della Protezione civile.
Albenga. Nella serata di ieri, giovedì 21 Aprile, il sindaco di Albenga Riccardo Tomatis e il consigliere comunale Raiko Radiuk hanno partecipato alla breve cerimonia di consegna di due apparecchi salvavita acquistati dal Comune per la Protezione Civile: un defibrillatore fisso che sarà posizionato presso la sede di Campochiesa e un defibrillatore portatile da utilizzare durante gli interventi dei volontari che seguiranno gli appositi corsi formativi.
Afferma Gianni Naso della Protezione civile di Albenga: «Ringraziamo l’Amministrazione per averci dotato di questi importantissimi strumenti. Si tratta di un defibrillatore mobile che potrà essere utilizzato sui luoghi in intervento durante le operazioni della Protezione Civile e di un defibrillatore fisso che sarà posizionato presso la sede di Campochiesa, Centro Operativo Comunale durante le situazioni di emergenza».
Afferma il sindaco Riccardo Tomatis: «Siamo noi Amministratori che dobbiamo ringraziare tutti i volontari della Protezione Civile e lo dobbiamo fare a nome di tutta la Città. Questi defibrillatori, che ovviamente speriamo non servano mai, ma che in caso di emergenza possono fare la differenza, attraverso la Protezione Civile sono di utilità e al servizio di tutti i cittadini. Una squadra organizzata e composta da persone volenterose e serie come quella della Protezione civile di Albenga non poteva non essere dotata di questi strumenti salvavita!»
c.s.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.