Condividi l'articolo

Albenga. Prosegue celermente l’intervento di messa in sicurezza del primo lotto di Rio Fasceo e Carendetta. 

Nella giornata di oggi, infatti, sono state posizionate le travi che collegano le due nuove pile del ponte che attraversa il nodo cruciale tra Fasceo e Carendetta. 

Afferma il vicesindaco Alberto Passino: «Siamo arrivati alla fase decisiva dell’intervento che prevede tutta una serie di ulteriori lavorazioni, ma che ha già superato abbondantemente il giro di boa. Riteniamo quindi che i tempi previsti per l’esecuzione dell’intervento siano ampiamente rispettati e si possa guardare con attenzione alla predisposizione di tutti gli atti necessari per cantierare il secondo lotto finanziato da parte del Ministero dell’Ambiente e per la realizzazione del quale la Regione con i suoi uffici sarà soggetto decisivo per declinare tempistiche e procedure».

Aggiunge il sindaco Riccardo Tomatis: «La nostra soddisfazione per come stanno proseguendo i lavori è stata pochi giorni fa condivisa con l’Ing. Paterniti, rappresentante di un gruppo di imprenditori agricoli che troppo spesso hanno pagato i danni del maltempo e che ci auguriamo possano cominciare finalmente a lavorare in serenità e ad investire sul nostro territorio. I complimenti vanno all’impresa che sta facendo i lavori con grande serietà».

c.s.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici