Imperia. Anche in questa edizione, in programma dal 5 al 7 novembre, la pesca professionale imperiese sarà presente a Olioliva.
Il Pingone, l’unico ittiturismo galleggiante della provincia di Imperia, sarà ormeggiato in Calata Cuneo in prossimità delle gru per degustazioni, apertivi e cene a base di pesce fresco pescato nei nostri mari. Il Comandante dell’unità Salvatore Pinga sarà disponibile a fornire tutte le spiegazioni sulla ricette tipiche liguri.
«Sarà comunque possibile ogni mattina acquistare pesce fresco dalle numerose imbarcazioni che saranno sul molo lungo dove i Comandanti potranno dare consigli sulla stagionalità del pesce e sul pesce “ritrovato” che è salubre, buono ma poco conosciuto – spiega Lara Servetti, responsabile regionale Legacoop Agroalimentare Liguria –. I pescatori imperiesi saranno inoltre a disposizione per battute di pesca turismo e per mostrare al pubblico di Olioliva il loro ambiente di lavoro , sarà sufficiente recarsi al mattino sul Molo Lungo di Imperia Oneglia presso i box pescatori».
La pesca professionale sarà inoltre protagonista all’interno dello Stand del Flag, con eventi divulgativi e con momenti convegnistici di portata nazionale.
c.s.
Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News
Seguici