Condividi l'articolo

Fino a mercoledì 23 dicembre il videomaker Luca Lattanzi e la cantante Martha Rossi per l’avvio del progetto.

Grazie alle tecnologie e ai social network per promuovere il brand Genova e il turismo nella nostra città tra i giovani e farne conoscere l’enorme patrimonio culturale, artistico, paesaggistico ed eno-gastronomico, avviato il contributo di due “content creator” molto attivi su web: il videomaker Luca Lattanzi e la cantante Martha Rossi sono ospiti in città fino a mercoledì 23 dicembre per visitare alcuni luoghi simbolo.

I due artisti creativi, che vantano in tutto 2,2 milioni di follower, realizzeranno alcuni filmati che saranno pubblicati sui loro profili delle principali piattaforme social: YouTube, Facebook, Instagram, Twitter e Tik Tok.

L’iniziativa, promossa dall’assessorato al Turismo e Marketing Territoriale e Promozione della Città, è rivolta alla Generazione Z (i nati dal 1997 a oggi), intende promuovere il brand e gli elementi di identità e differenziazione di Genova per aumentarne l’attrattività e l’awareness e per far conoscere la città come luogo dove il turista possa pianificare e vivere un’esperienza personalizzata e originale anche attraverso il Genova City Pass.

«Stiamo innovando i nostri codici di comunicazione coinvolgendo soggetti che si occupano di diverse tipologie di pubblico – dichiara l’assessore al Turismo e Marketing territoriale Laura Gaggero . Le azioni promozionali con i “content creator” vanno esattamente in questa direzione e promuoveranno la nostra destinazione attraverso lo sguardo di chi è abituato a saper cogliere suggestioni in grado di “colpire” target particolari. La scelta di orientarsi su un tipo di promozione che comprende attività digital è legata alla necessità di utilizzare un linguaggio capace di “arrivare” in questo caso a un pubblico giovane e smart. Genova è una città dalle mille risorse e l’amministrazione comunale vuole giocare la carta della promozione modulando una gamma di strumenti in grado di esaltarne la ricchezza dell’offerta turistica e le modalità di fruizione» .

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.