Condividi l'articolo

Genova. Mercoledì 30 agosto alle ore 19.00, Teatro Diacronico e Genova Dreams con il patrocinio del Municipio 9 Levante presentano un’iniziativa a cura di Deborah Carelli, “Donne di Terra e di Mare” per scoprire Nervi attraverso storie al femminile.

30 agosto 1821: nasce Anita Garibaldi. È proprio in questo giorno che l’eroina dei due mondi guiderà i partecipanti nella parte meno frequentata della passeggiata a lei dedicata per scoprire le storie delle donne che hanno lasciato a Nervi un segno del loro passaggio.

In tutte loro il borgo ha inciso una traccia indelebile che le ha accompagnate per tutta la vita, tanto che ancora si può respirare la loro presenza, quando cala la sera e il viavai si placa, ed ecco allora che si mostreranno e sullo sfondo di un panorama mozzafiato, baciati dagli ultimi raggi di luce, potremo lasciarci “invadere” dai loro emozionanti racconti. Durante il percorso ci sarà l’opportunità di vedere una tappa presso la Torre Groppallo grazie alla collaborazione dell’Associazione Genova Made.

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.