Condividi l'articolo

I militari della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Albenga che da giorni stanno setacciando alcune aree sensibili e soprattutto i giardini pubblici della Città di Albenga e della Frazione di Leca, dopo aver identificato e controllato decine e decine di giovani ingauni e perquisito alcuni cittadini notoriamente dediti allo spaccio di droga al dettaglio, hanno tratto in arresto due cittadini irregolari sul territorio nazionale, di origine marocchina. Il primo è stato accerchiato dalla pattuglia motociclistica all’interno del parco alle spalle dell’Istituto “Trincheri”, mentre stava cedendo delle dosi ad un suo connazionale.

L’arrestato, noto per i suoi trascorsi giudiziari, era stato perquisito dai Carabinieri diverse volte negli ultimi giorni in piazza del Popolo e sul lungocenta Trento. Questa volta è stato trovato in possesso di circa 25 grammi di hashish divise in confezioni pronte alla cessione.

I Carabinieri di Albenga sono poi riusciti a localizzare la sua abitazione ed hanno proceduto alla perquisizione dell’immobile. All’interno del monolocale sono stati trovati 4 connazionali, uno subito finito in manette poiché trovato nella disponibilità di una decina di dosi di cocaina, gli altri perquisiti e portati in caserma sono astati rilasciati in tarda serata dopo aver effettuato tutti gli accertamenti sul loro conto.

I Carabinieri provvederanno in questi giorni ad individuare il proprietario dell’immobile occupato dai cinque marocchini irregolari al fine di procedere nei confronti dello stesso per i reati eventualmente ravvisati.

Il bilancio è pertanto di due arrestati, circa mezzo etto di sostanza stupefacente sequestrata, 10 perquisizioni personali, veicolari e domiciliari svolti durante l’arco dell’intera giornata. Un’acquirente straniero segnalato alla Prefettura quale consumatore di droga, decine di giovani identificati e controllati nei giardini, la cui presenza e bivacco è stata ritenuta “a rischio”.

I controlli permarranno durante la stagione estiva anche con l’ausilio di unità cinofile dei Carabinieri in forza al Nucleo di Villanova d’Albenga.

Gli spacciatori saranno presentati oggi in Tribunale per rito direttissimo.

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.