Condividi l'articolo

Lo stand di Regione Liguria, organizzato da Enoteca Regionale Liguria e Unioncamere Liguria, porterà in vetrina 73 aziende del territorio per 123 etichette.

Savona. Lo stand di Regione Liguria, organizzato da Enoteca Regionale Liguria e Unioncamere Liguria, porterà in vetrina 73 aziende del territorio per 123 etichette. “Il settore vitivinicolo ligure – ha detto l’assessore regionale all’Agricoltura Stefano Mai – è particolarmente dinamico e vivace. Nonostante la produzione sia in lieve calo a causa di condizioni climatiche non ideali, la qualità è in costante crescita. I nostri viticoltori hanno saputo differenziare la propria produzione, migliorandola negli anni tanto che oggi siamo in grado di confrontarci con la migliore enologia italiana come confermato dalle sempre numerose presenze allo stand ligure al Vinitaly e dalle esportazioni in aumento in ogni parte del mondo”.

“Portare in trasferta le nostre etichette a una manifestazione prestigiosa come Vinitaly – ha detto il presidente della Regione Giovanni Toti – vuol dire promuovere un nostro prodotto di eccellenza ma anche tutta la Liguria: il classico turismo balneare e quello dell’arte, della cultura e dell’enogastronomia devono fondersi sempre di più in un’offerta integrata. Il nostro vino racconta bene la Liguria: nasce in un territorio difficile e richiede impegno e fatica, ma dà grandi soddisfazioni in termini di qualità”.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.