Condividi l'articolo

È successo in via Bresciana

Savona. È allarme processionaria a Savona dove un bambino di 5 anni che ieri, giorno di Pasquetta, aveva giocato tutto il pomeriggio all’aperto sotto gli alberi che circondano il palazzo dove abita e che sono da tempo infestati dalla processionaria.

Il piccolo che ha prima accusato un fastidioso prurito poi la comparsa di una bolla d’acqua, su un piede, è stato costretto al ricovero in ospedale per una forma di dermatite con arrossamento.

La processionaria è un parassita pericoloso per l’uomo e per gli animali, oltre che essere estremamente nocivo per le piante ospite. Fate sempre molta attenzione, ora che inizia la bella stagione e le temperature inizieranno ad innalzarsi, quando frequentate parchi con i vostri bimbi e amici pelosetti o quando praticate outdoor, in quanto ora più che mai è possibile trovare nidi di processionaria sulle piante non trattate a dovere.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.