Condividi l'articolo

Oggi pomeriggio alla Deaglio

Alassio. Il sindaco Enzo Canepa presenterà questo pomeriggio alle 18,30 alla biblioteca Deaglio di Alassio il “bilancio sociale di fine mandato” rivolto ai cittadini. L’iniziativa rientra nell’ambito della Giornata della Trasparenza che ha l’obietttivo di far conoscere scelte, attività e risultati dei cinque anni di mandato dell’Amministrazione comunale.

«La giornata della trasparenza, prevista dal D.Lgs 33/2014, è un’occasione per la promozione e la valorizzazione della trasparenza nella pubblica amministrazione e può rappresentare anche un momento di confronto e di ascolto del cittadino – fanno sapere dal Comune – In questo contesto si colloca la presentazione del bilancio sociale di fine mandato, il passaggio finale di un percorso di rendicontazione che, assieme all’Amministrazione Comunale, coinvolge tutto l’Ente e i suoi servizi; si concretizza nella pubblicazione di un documento di sintesi, che ripercorrendo gli ultimi cinque anni di gestione della cosa pubblica, mette in evidenza i risultati, gli obiettivi raggiunti rispetto al mandato, ma anche le difficoltà che talvolta emergono nella conversione delle proposte elettorali in azioni programmatiche».

L’iniziativa è stata varata con il patrocinio dell’ANCI (Associazione Nazionale Comuni d’Italia) e l’intervento del Vice-Presidente di Anci Liguria – Dott. Luigi Pignocca sulla trasparenza nella Pubblica Amministrazione.
Interverranno oltre al sindaco del Comune di Alassio Enzo Canepa per l’introduzione al Bilancio di Fine Mandato; anche Margherita Pennati sul tema della rendicontazione sociale del Comune di Alassio; il Segretario Generale, i Dirigenti del Comune di Alassio e il Comandante della Polizia Municipale per alcuni approfondimenti. La conclusione dei lavori è a cura di Cristiana Rogate sul tema “Comunicare con trasparenza il valore dell’azione amministrativa”.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.