Verdure+surgelate+Eurospin%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+un+grave+rischio+per+la+salute
mediagoldit
/verdure-surgelate-eurospin-ce-un-grave-rischio-per-la-salute-2394/amp/
News

Verdure surgelate Eurospin, c’è un grave rischio per la salute

Published by
Pedro Campano

Grave rischio per la salute in merito alle verdure surgelate di Eurospin, se le hai comprato devi fare davvero grande attenzione. Ecco perché.

Altro richiamo alimentare pubblicato dal Ministero della Salute che specifica tutte le informazioni del caso, favorendo al pubblico un consumo consapevole di prodotti potenzialmente pericolosi.

Verdure surgelate Eurospin, c’è un grave rischio per la salute (MediaGold.it)

Ricordiamo che questi richiami molto spesso, come in questo caso, arrivano direttamente dall’azienda produttrice che si accorge di particolari nei controlli di qualità. Questi vengono fatti proprio per rispetto nei confronti del consumatore e per riuscire a tutelare la sua salute.

Eurospin è una ditta seria che fa grandissima attenzione al suo pubblico e che negli ultimi anni ha aumentato di molto la qualità di quello che vende. Nonostante questo ci sono situazioni del genere nelle grandi aziende, è fondamentale che ci siano questi richiami per tutelare la salute.

Il tutto lo potete scoprire, con ogni minimo dettaglio, sul sito del Ministero della Salute dove riceverete tutte le informazioni del caso. Noi però vogliamo darvi delucidazioni e spiegare per bene cosa è accaduto e come comportarvi soprattutto se avete acquistato questo tipo di prodotto negli ultimi giorni. Ricordando che ovviamente il richiamo è circostanziato a determinati lotti e non a tutta la produzione di un’azienda solida e specializzata.

Richiamo surgelati di Eurospin, cosa è accaduto?

Il prodotto ritirato è a marchio Delizie dal sole e con denominazione di vendita “Contorno delicato”, commercializzato, come già detto, Eurospin Italia SpA. Si tratta dunque di un contorno di verdure varie congelato in sacchi da 450 g l’uno.

Il produttore è Industrie Rolli Alimentari SpA che ha sede con lo stabilimento a via Corradino D’Ascanio 2 nel comune di Alanno e in provincia di Pescara. Il lotto di produzione è il seguente: LR127A. La scadenza invece è il 7 maggio del 2027.

Richiamo surgelati di Eurospin, cosa è accaduto? (MediaGold.it)

Sul sito del Ministero possiamo leggere anche il motivo del richiamo: “Possibile presenza di corpi estranei vegetali (capsule di Exantium Orientalis)”. Le avvertenze specificano che chiunque abbia acquistato il prodotto non lo deve consumare e deve riportarlo al punto vendita dove lo ha acquistato.

Qui si verrà completamente rimborsati per la spesa effettuata oppure in alternativa si potrà fare un cambio merci con un qualcosa di pari valore dal punto di vista economico. Una situazione che avviene sempre quando si parla di questa tipologia di richiami. E ricordiamo che se avete acquistato altri lotti dello stesso prodotto potrete consumarle senza problemi.

Delizie dal Sole è un’azienda che produce prodotti per Eurospin di ottima qualità e che negli anni si è contraddistinta per la freschezza e la genuinità di quanto prodotto. Una scelta molto vantaggiosa che può però trovarsi anche ad affrontare situazioni più sconvenienti come questa. Ma una situazione che dimostra ancora una volta la serietà dell’azienda che sa come comportarsi.

Pedro Campano

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

“Dobbiamo cambiare il vecchio modem”, poi ti truffano: stai molto attento

Ti dicono che devono cambiare il vecchio modem e poi truffano, stai molto attento perché…

50 minuti ago

Ritrovato il bimbo scomparso a Ventimiglia: dove è stato nelle ultime 30 ore?

Scomparso tra i boschi a Ventimiglia, il piccolo Allen è stato ritrovato vivo dopo due…

8 ore ago

Chi ha comprato la casa dei Ferragnez sul lago di Como: operazione da 13 milioni di euro

Dopo la fine della storia d'amore tra Chiara Ferragni e Fedez si è parlato spesso…

11 ore ago

“Deve venirti un infarto”, pesante insulto a Mario Adinolfi: lui spiega che cosa è successo

A pochi giorni dalla fine de "L'Isola dei famosi" Mario Adinolfi ha rivelato di avere…

12 ore ago

Morte nel sonno, perché si muore mentre dormiamo: non tutti lo sanno

Molto spesso, purtroppo, sentiamo le storie di persone morte durante il sonno, ma perché questo…

16 ore ago

Gallipoli sotto choc: morta in spiaggia davanti a tutti

Una donna è morta in spiaggia a Gallipoli, davanti agli sguardi sgomenti di decine di…

18 ore ago