“Verdetto devastante”, Mario Adinolfi sconfitto: arriva l’appoggio del giornalista

Il secondo posto a L’Isola dei Famosi di Mario Adinolfi continua a far discutere: per qualcuno, il vincitore morale è proprio lui.

Si è conclusa qualche giorno fa l’edizione 2025 del reality show L’Isola dei Famosi, tra i più estremi trasmessi in Italia, e a vincere è stata l’ex gieffina Cristina Plevani: una vittoria estremamente simbolica, perché è arrivata 25 anni dopo la sua conquista della prima edizione del Grande Fratello. L’ex Cenerentola triste, come veniva chiamata all’epoca, si è dunque presa una nuova rivincita, battendo l’outsider che aveva saputo conquistare il pubblico, ovvero Mario Adinolfi.

La storia condivisa da Mario Adinolfi, sconfitto all'Isola dei famosi
“Verdetto devastante”, Mario Adinolfi sconfitto (Mediagold.it)

Tra i protagonisti più discussi di quest’anno, proprio le sue opinioni all’inizio hanno fatto arrabbiare molti naufraghi, ma poi il politico ha iniziato a conquistare sempre più consensi e alcune delle sue uscite hanno fatto emozionare. Insomma, in questa edizione del reality show, abbiamo conosciuto le diverse sfaccettature della personalità di Mario Adinolfi, che si è poi classificato secondo nella graduatoria finale, in una edizione che è partita bene, ha perso molti ascolti, ma ha avuto un nuovo boom l’ultima serata.

L’outsider Mario Adinolfi e la conquista del pubblico a L’Isola dei Famosi

Per molti, Mario Adinolfi è però il vincitore morale di questa edizione dell’Isola dei Famosi, grazie alla sua capacità non solo di resilienza, ma anche al suo spirito di sopravvivenza e alla sua volontà di dimostrare di essere anche più forte delle critiche. Il politico e blogger, precursore anche di molte battaglie sulla democrazia diretta, si è affacciato nelle case degli italiani ed è diventato, con l’accento marcatamente romano e la sua stazza fisica, il personaggio “simpatico” del reality show.

Mario Adinolfi mentre fa riscaldamento a L'Isola dei Famosi
L’outsider Mario Adinolfi e la conquista del pubblico a L’Isola dei Famosi (Mediagold.it)

La curiosità intorno al personaggio si è evidenziata anche davanti alla prova dello specchio, su come era prima e come è diventato dopo 57 giorni da naufrago: la domanda sulla trasformazione fisica e su quanti chili abbia perso è diventata quasi d’obbligo per tutti. Allo stesso tempo, resiste da parte di una fetta del pubblico del reality show una sensazione di fastidio per alcune prese di posizione non da tutti condivise.

Il giornalista che appoggia Mario Adinolfi

Tra coloro che hanno promosso Mario Adinolfi e la sua partecipazione al talent show, c’è il giornalista Marco Lomonaco, formatosi tra La Zanzara, Il Giornale e Dagospia, attualmente uno dei nomi di punta di Radio Deejay. Il giovane giornalista, infatti, ha condiviso una storia su Instagram, poi rilanciata proprio da Mario Adinolfi, per evidenziare come quello emerso dal televoto del reality show sia stato un “verdetto devastante”.

Mario Adinolfi a L'Isola dei Famosi
Il giornalista che appoggia Mario Adinolfi (Mediagold.it)

Non solo: viene evidenziato anche come il “cuore degli italiani” fosse da un’altra parte, ovvero appoggiasse la vittoria proprio di Mario Adinolfi e in ultimo il giornalista Marco Lomonaco definisce il politico fondatore del Popolo della Famiglia come un “eroe moderno”. Insomma, secondo la nota firma di Radio Deejay, ma anche secondo molti altri osservatori, è proprio Mario Adinolfi il vincitore morale dell’ultima edizione de L’Isola dei Famosi.

Gestione cookie