Stefano De Martino e la sfida ai paparazzi: mi trovano solo se…

Il conduttore Stefano De Martino ha rilasciato un’intervista in cui, tra le altre cose, spiega che ormai sa riconoscere i paparazzi che lo trovano solo a una condizione.

I primi tempi in cui Stefano De Martino era un ballerino proveniente dal talent Amici di Maria De Filippi sono stati duri per lui. Infatti nonostante si impegnasse per far valere la sua professione la sua relazione con Belén Rodriguez ha complicato le cose. Infatti era visto come “il fidanzato di” e non come professionista in una determina disciplina in quanto tale.

Il conduttore Stefano De Martino
Il rapporto tra Stefano De Martino e i paparazzi (mediagold.it)

Infatti lui stesso ha dichiarato al settimanale Chi: “Ero un ballerino e ho avuto una storia mediatica che fagocitava tutto il resto. La mia professione, in quegli anni, pesava meno della mia storia. E, se sei ambizioso e hai un’idea di futuro come quella che avevo io, un po’ ne soffri”.

L’inizio della carriera di conduttore

Stefano De Martino è diventato padre molto presto, a 22 anni, di Santiago, avuto con la showgirl argentina, che adesso ha 12 anni. La pressione mediatica e le responsabilità scaturite dalla paternità lo hanno fatto fermare per un periodo. Non è andato più in tv e ha usato quel tempo per capire cosa voleva. “E ho capito – afferma De Martino –, col senno di poi, che tutto è servito, perché mi ha fatto realizzare chi volessi diventare. Senza quella battuta d’arresto mi sarei avvitato su me stesso”.

Nel momento in cui viveva la storia d’amore con Belén, come ha dichiarato lui stesso, viveva “in un frullatore”. A quel punto è arrivata la chiamata di Maria De Filippi per condurre il daytime di Amici. Quell’esperienza in tv segna il punto di svolta della sua carriera che da allora in poi ha preso una piega diversa. “Mi è stato chiaro quello che volevo fare: parlare al pubblico, mettere in pratica quello che avevo imparato”, ha affermato il conduttore.

Stefano De Martino e il rapporto con i paparazzi

Il conduttore ha preso la questione gossip con filosofia ormai. Ha capito che più diventi famoso più la curiosità del pubblico aumenta. E a proposito dei paparazzi ha spiegato: “Se mi trovate, è perché non ho nulla da nascondere”. Dopo oltre 15 anni di appostamenti per fotografarlo ha imparato a riconoscere i paparazzi da lontano. Di recente infatti lo hanno beccato in compagnia della sua nuova fiamma, la 23enne Caroline Tronelli.

Il conduttore Stefano De Martino
Il rapporto con i paparazzi di Stefano De Martino (mediagold.it)

Il presentatore di Affari Tuoi ha inoltre spiegato il suo rapporto con il gossip, che se è un gioco frivolo allora è anche divertente. Se invece si cerca di ferire è “maldicenza”. De Martino ha concluso la sua intervista affermando: “La cronaca rosa e la vita professionale non sono antagonisti: più cresce la popolarità e più cresce la curiosità. È il termometro del mio lavoro e, certo, non mi lamento. Anche perché ho capito che il gossip, inteso come chiacchiera bonaria, fa parte dell’animo umano, la curiosità è intrinseca alla nostra natura”.

Gestione cookie