L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi rimane nel mirino dell’Al-Hilal che sarebbe pronto a portarlo in Arabia Saudita già dal 1° giugno: sul piatto un’offerta monstre.
Non è bastata all’Inter la vittoria per 2-0 sul Como. Lo Scudetto è andato al Napoli che, grazie al successo in casa contro il Cagliari, ha mantenuto il distacco in classifica sui nerazzurri e potuto dar via ai festeggiamenti per il quarto Scudetto della propria storia.

Ora la squadra di Simone Inzaghi, che sino a qualche settimana fa sperava nel Triplete, sogna di vincere la Champions League, ma dovrà superare sabato 31 maggio il Paris Saint-Germain nella finale di Monaco di Baviera. In caso contrario, la stagione del Biscione si chiuderebbe con zero titoli. Secondo alcune recenti indiscrezioni, proprio il giorno successivo alla finale di Champions, il tecnico Simone Inzaghi potrebbe lasciare l’Inter per volare in Arabia Saudita, dove lo aspetta un ingaggio faraonico.
Inter, Inzaghi potrebbe lasciare i nerazzurri prima del Mondiale per club
Si fanno sempre più insistenti le voci su un possibile addio all’Inter di mister Simone Inzaghi. L’allenatore piacentino, ormai da diverse settimane, è corteggiato dall’Al-Hilal che sarebbe pronto a ricoprirlo d’oro con un contratto faraonico.

Secondo alcune indiscrezioni dei media arabi, riportate dalla redazione di TuttoSport, nei prossimi giorni un uomo vicino all’attuale tecnico nerazzurro potrebbe volare a Riad per definire gli ultimi dettagli. Sul piatto ci sarebbe un’offerta da 20 milioni di euro netti a stagione per prendere le redini della squadra di Saudi Pro League che nei giorni scorsi ha esonerato Jorge Jesus. Per l’Equipe, ci sarebbe stato anche un rilancio, nelle ultime ore, a 25 milioni di euro netti a stagione per due anni.
Il “si” potrebbe addirittura arrivare già il 1° giugno, subito dopo la finale di Champions League tra Inter e Paris Saint-Germain. A Monaco di Baviera, l’Inter si gioca la possibilità di non chiudere la stagione senza titoli, dopo la sconfitta in finale di Supercoppa italiana contro il Milan, l’eliminazione dalla Coppa Italia in semifinale e il secondo posto in campionato con lo Scudetto sfumato all’ultima giornata.
Il no alle squadre di Premier League
Sempre come riporta TuttoSport, già nei mesi scorsi, l’ex tecnico della Lazio era finito nel mirino di alcune squadre di Premier League, come Liverpool e Manchester United, ma Inzaghi aveva declinato le offerte per rimanere sulla panchina dell’Inter.

Anche questa volta potrebbe accadere lo stesso, nonostante la ricca offerta dell’Al-Hilal. Il tecnico ha un contratto con i nerazzurri sino al prossimo anno, ma, come ribadito più volte dal presidente Beppe Marotta, c’è già una promessa per il prolungamento sino al 2027 con un leggero ritocco dell’ingaggio che salirebbe dagli attuali 6,5 milioni di euro a stagione a 7 milioni. Adesso non resta che attendere i prossimi giorni per capire quale sarà il suo futuro.