L’arrivo della bella stagione porta a una valanga di concerti all’aperto, chi andare a vedere il primo giugno? I nomi sono davvero eccezionali.
Il mondo della musica è sempre più attivo nel nostro paese e ci mostra la grande attenzione nei confronti del pubblico di tutto lo stivale. Se in città come Roma, Milano, Torino si alternano artisti di calibro internazionale, non sono da meno magari anche altri centri dove potremo assistere ad artisti di assoluto valore.

Oggi vogliamo partire dal 1° giugno quando saranno numerosissimi gli eventi da segnare in calendario. Vi renderete così conto di trovarvi di fronte a una possibilità di scelta imbarazzante a prescindere da dove vi troviate. Andiamo dunque a scendere nel particolare per avere più informazioni in merito e poter così avere temo per organizzarvi. Attenzione però perché i biglietti sono quasi tutti in esaurimento e non potete di certo aspettare.
Concerti, ecco chi andare a vedere il 1° giugno
Per parlare dei concerti del 1° giugno partiamo dal profondo sud, precisamente in Piazza del Popolo a Floridia in provincia di Siracusa dove si esibirà Francesco Renga. Sempre rimanendo nel Meridione possiamo parlare dell’evento con protagonista Dutch Nazari precisamente a Locorotondo in provincia di Bari.

L’evento principale della giornata si tiene però a Roma dove al Foro Italico sarà possibile vivere il Radio Zeta Future Hits Live dove saranno protagonisti artisti incredibili come: Achille Lauro, Fedez, Gué Pequeno, Noemi, Lazza, Rkomi, Francesca Michielin, Rocco Hunt, Emis Killa, Capo Plaza, Carl Brave, Kolors, Tony Effe, Olly, Gaia, Alfa, Franco126, Dardust, Joan Thiele, Gabry Ponte e molti altri ancora.
Attenzione anche a Torino dove allo Stadio Olimpico Grande Torino si esibirà nientemeno che Vasco Rossi. Sempre nel capoluogo piemontese per un pubblico più di nicchia al Q77 potremo seguire gli Statuto. Mentre all’interno de El Galactico Festival si esibiranno i Baustelle precisamente all’Anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale di Firenze.
Kid Yugi sarà protagonista a La Nuova Poncia Polo Club di Annone Brianza in provincia di Lecco a margine del Nameless Festival dove potremo sentir suonare anche Martin Garrix nella stessa serata. Enrico Nigiotti invece lo potremo seguire al Porto Turistico Marina di Pescara.
Insomma c’è veramente l’imbarazzo della scelta e la possibilità di passare una bella serata insieme a musica di qualità e spettacoli che non possono che attirare la nostra attenzione. Sarà una lunga estate dove troveremo ulteriori eventi che riusciranno a scatenare la nostra fantasia.