Scandalo Masterchef, lo hanno cacciato via: questo il grave motivo

Scandalo a Masterchef, arriva un episodio moltissimo grave e viene cacciato direttamente via. L’episodio è davvero assurdo e non si può accettare, scopriamo tutto da vicino.

Il pubblico del programma è rimasto totalmente senza parole, spiazzato da un episodio che non si può di certo accettare. Tutto questo nonostante si tratti di uno dei personaggi più amati di tutta la storia del programma, ma facciamo un attimo un passo indietro.

logo masterchef
Scandalo Masterchef, lo hanno cacciato via: questo il grave motivo (Facebook Masterchef Italia) MediaGold.it

La storia di Masterchef nasce davvero molto più da lontano di quello che abbiamo visto in Italia negli ultimi quindici anni. La primissima edizione, infatti, ci porta indietro addirittura al 1990 quando un talent show culinario, creato da Franc Roddam, andava in onda per la prima volta sulla BBC.

All’epoca però non ebbe un grandissimo successo e si aspettò il 2005 per rilanciarlo in Gran Bretagna stavolta con un pubblico diverso e tantissimi altri paesi che lo presero a esempio per lanciare una loro versione. I primi ad andare dietro a questa moda furono gli Stati Uniti per interrompersi nel 2001 alla seconda stagione e avere successo solo dal 2010 grazie a Gordon Ramsey e Joe Bastianich. Proprio da lì la trasmissione arrivò anche in Italia dove perdura ancora oggi.

Ma chi è l’uomo che è stato cacciato via e soprattutto cosa aveva fatto?

Masterchef, cacciato via per un grave motivo

Una vera e propria bufera si è abbattuta su Gregg Wallace, famoso per Masterchef UK e cacciato in tronco dopo un atteggiamento non accettabile. Lo chef è stato licenziato per palpeggiamenti e frasi decisamente volgari, scopriamo tutto più da vicino.

uomo
Masterchef, cacciato via per un grave motivo (Foto Youtube) MediaGold.it

Per ben 17 anni l’uomo ha guidato l’edizione del Regno Unito del programma tanto da diventare famoso anche all’estero, da qualche mese però avevano iniziato a girare delle voci piuttosto inquietanti in grado di lasciare senza parole il pubblico che spiazzato ora commenta sui social network.

Nel 2024 sono arrivate delle accuse di molestie sessuali per lui, con questi che si è difeso respingendo il tutto. L’uomo ha addirittura minacciato il suicidio sottolineando di sentirsi veramente sotto attacco. Questo mese poi in una dichiarazione pubblica ha specificato di essere stato assolto dalle accuse maggiormente gravi.

Nonostante questo concorrenti e colleghe hanno parlato di un comportamento inaccettabile, si parla addirittura di cinquanta persone che hanno tuonato nei suoi confronti. La BBC così ha deciso di licenziarlo anche se non è ancora arrivata nessuna condanna. Sono in corso comunque le indagini per capire cosa ci sia di vero.

Tra chi lo ha denunciato ci sono anche Kirsty Wark e Rod Stewart con le parole di quest’ultimo che hanno tuonato sui social. L’uomo ha specificato che Wallace aveva umiliato Penny Lancaster, sua moglie, quando questa era ancora concorrente del programma nell’ormai lontano 2021. Staremo a vedere cosa accadrà poi.

Gestione cookie