R.+Kelly%2C+overdose+in+carcere%3A+sta+scontando+30+anni+per+reati+gravissimi
mediagoldit
/r-kelly-overdose-in-carcere-sta-scontando-30-anni-per-reati-gravissimi-1609/amp/
News

R. Kelly, overdose in carcere: sta scontando 30 anni per reati gravissimi

Published by
Andrea Cerasi

Il cantante e produttore R. Kelly, tra i più in vista negli anni Novanta, oggi sta scontando 30 anni di carcere: trasportato in ospedale per overdose.

Ricordate il cantante e produttore R.Kelly? È stato uno dei più celebri artisti R&B della sua generazione, autore di tanti successi, come il popolare brano I Believe I Can Fly, la ballata scritta per il film con Michael Jordan Space Jam, e collaboratore di tante stelle della musica, come Michael Jackson, Celine Dion, Lady Gaga. In carriera ha venduto 75 milioni di album, vincendo decine di premi.

La foto segnaletica di Kelly (Mediagold.it)

Oggi, però, la vita di Kelly non è più la stessa. Nel corso dei decenni la sua vita privata è finita spesso al centro della cronaca, per via di presunti abusi ai danni di ragazze minorenni. I continui scandali hanno minato la sua carriera, tanto che nel 2019 l’etichetta discografica RCA ha rescisso il contratto. Nello stesso periodo, un’altra ragazza lo ha denunciato per violenza. Dal 2021 è in carcere e dovrà scontare 30 anni per sequestro di persona, pedopornografia ed estorsione.

Guai per il cantante R. Kelly, in carcere ha tentato di togliersi la vita, ma si pensa a un complotto per eliminarlo

Le numerose denunce, accumulate nel corso degli anni, hanno portato il Tribunale a condannare Robert Sylvester Kelly, infliggendo la pena di 30 anni di carcere per abusi su minori. Le star con cui Kelly ha collaborato hanno preso le distanze, facendo persino togliere le loro collaborazioni dalle piattaforme musicali. Tutte le piattaforme, così come le etichette, hanno boicottato la sua musica.

Ora, Kelly versa in gravi condizioni finanziarie, tra risarcimenti alle vittime, il divorzio dalla moglie Andrea Lee, il pignoramento di immobili, al cantante non è rimasto più nulla. Il suo ultimo album risale al 2016. Caduto in disgrazia, Kelly ha tentato il suicidio in carcere, assumendo dosi massicce di farmaci, finendo in overdose. Ma c’è chi pensa sia sia trattato di un complotto per ucciderlo.

Il Cantante e produttore con la divisa da prigioniero (Mediagold.it)

Rinchiuso nel Federal Correctional Intitute Facility, nella Carolina del Nord, il 58enne, al momento del tentato suicido, era in isolamento. Aveva chiesto dei farmaci per placare l’ansia. Per tre giorni consecutivi l’uomo ha assunto farmaci per controllare l’ansia, fino a sentirsi male. Dopo essere svenuto, Kelly è stato trasportato d’urgenza al Duke Universitary Hospital. Ora il legale di Kelly punta il dito contro il carcere, accusato di aver fornito con leggerezza i farmaci.

Kelly ricoverato in ospedale, il carcere sotto accusa per somministrazione di farmaci in dosi elevate

In ospedale, i medici hanno rilevato coaguli di sangue nelle gambe e nei polmoni del cantante, e sono dovuti ricorrere a un’operazione per salvargli la vita. L’overdose è arrivata a pochi giorni di distanza dalle proteste degli avvocati di Kelly per l’isolamento ingiusto del loro assistito. Il difensore del cantante ha presentato mozione, chiedendo l’immediato rilascio di Kelly, accusando il carcere di complotto di omicidio.

Kelly in Tribunale (Mediagold.it)

In particolare, i difensori di Kelly stanno puntando il dito contro le autorità carcerarie, secondi i quali sarebbero state pagate per fare fuori il prigioniero. Secondo alcuni, persino i suoi pasti in mensa erano avvelenati. Ma chi lo voleva morto? Oggi le autorità esamineranno la causa di Kelly e prenderanno una decisione. Nel frattempo, dopo l’operazione subita l’artista si sta riprendendo.

Andrea Cerasi

Recent Posts

Auto senza ruote: che cosa sta accadendo

In poche notti, quattro auto sono state ritrovate senza ruote: torna a colpire la cosiddetta…

1 settimana ago

Perché un bambino di due anni sale le scale meglio di un robot da un milione di dollari (e cosa ci insegna sulla nostra evoluzione)

Questo articolo esplora il paradosso di Moravec, illustrando come un bambino di due anni possa…

1 settimana ago

Massimo Cannoletta: il campione dell’Eredità e la segnaletica stradale, che cosa ha scoperto

Un'interessante novità per i fan di Massimo Cannoletta: durante il suo viaggio intorno al mondo,…

1 settimana ago

In vacanza con la pioggia, non bisogna farsi trovare impreparati: come affrontare il maltempo

Si attende così tanto la vacanza e poi si beccano giornate di pioggia più o…

1 settimana ago

Stop Mediaset, fermata a sorpresa l’amata serie tv turca: la decisione

La decisione a sorpresa di Mediaset spazia tutti, arriva lo stop per l'amatissima serie tv…

1 settimana ago

Il paese dove non si usa la mancia: guida galattica alle gaffe da evitare

Questo articolo esplora le norme culturali del Giappone riguardanti le mance, sottolineando come la gratitudine…

2 settimane ago