La pitbull Gaya e l’insolito suo miglior amico: sono diventati inseparabili

Una storia che ci insegna molto è quella che vede protagonisti la pitbull Gaya e il suo inseparabile amico: un legame profondo e sincero nato da una perdita.

Gli animali ci insegnano sempre tanto e dovremmo imparare di più da loro e dal modo che hanno di amare incondizionatamente senza pretendere nulla in cambio. Non a caso il filosofo Erasmo da Rotterdam diceva che “L’uomo è l’unico capace di uccidere un suo simile non per fame ma per rabbia o avidità”. Gli animali invece lo fanno soltanto per difendersi o appunto perché hanno fame. Ci sono situazioni in cui specie diverse convivono benissimo tra loro ed è il caso della pitbull Gaya.

Un Pitbull in un prato
La pitbull Gaya e il legame con il suo migliore amico (mediagold.it)

La cagnolona dal manto marrone e bianco vive con la sua padrona Larissa Oliveira in Brasile, precisamente nella città di Ourinhos. Fin da piccola Gaya è stata abituata ad avere come amico Zeus, il gatto di casa. I due sono sempre stati inseparabili fino alla morte dell’anziano micio. Il cane è rimasto così male per la sua perdita che è caduto in un profondo stato di apatia e depressione.

Il nuovo amico della pitbull Gaya

Gaya non mangiava e non voleva giocare, stava sempre per i fatti suoi e la sua umana non sapeva che fare per risollevarle il morale. Non potendo accettare di vederla spegnersi giorno per giorno Larissa ha pensato di donarle un altro amico. Si è messa alla ricerca di annunci di adozione e si è imbattuta in un gattino dal pelo arancione e bianco. Il piccolo era l’ultimo nato della cucciolata e aveva un aspetto triste, appariva in cerca d’amore e coccole.

Così la donna ha pensato bene di regalare il piccolo micetto alla sua cagnolina depressa per la morte di Zeus. Il nuovo arrivato si chiama Zyron e quando si è ritrovato al cospetto di Gaya l’ha fatta di nuovo innamorare.

Un’amicizia nata da un lutto

La pitbull è di nuovo felice, i due giocano sempre insieme e sono inseparabili. Dormono persino l’una accanto all’altro e Larissa, qualche volta, fa indossare loro outfit uguali. Gaya è letteralmente rinata dopo l’arrivo del piccolo Zyron che non perde occasione per farle i dispetti, rubandole la pappa o la cuccia. Tuttavia il cane è molto paziente con lui e non si arrabbia mai, reagendo sempre con una dolcezza infinita. Il gattino non va molto d’accordo con gli altri cani ma non potrebbe vivere senza la sua amica del cuore.

Un gatto arancione
La pitbull Gaya ha un nuovo amico

Questa storia ci insegna che il dolore per la perdita di qualcuno che amiamo può trasformarsi in forza. Inoltre il legame tra specie diverse mostra come qualcuno differente da noi può portarci gioia e arricchirci nell’animo e nel cuore. Per questo motivo non bisogna aver paura di instaurare rapporti sinceri con il prossimo anche se è diverso da noi.

Gestione cookie