Perché Massimo Troisi non ha avuto figli: svelato il motivo

Massimo Troisi è sicuramente uno degli attori che più è rimasto nel cuore agli italiani, ma sapete perché non ha mai avuto figli? Finalmente è stato svelato il motivo dietro questa scelta.

Analizzare la vita di questo grandissimo artista ci permette di scoprire sicuramente molte cose interessanti, oggi vogliamo approfondire la sua figura e annunciare alcuni aspetti che meritano di essere sottoposti all’attenzione degli appassionati.

massimo troisi in un film
Perché Massimo Troisi non ha avuto figli: svelato il motivo (ANSA) MediaGold.it

Massimo era nato a San Giorgio a Cremano il 19 febbraio del 1953, perse la vita ad appena 41 anni in seguito a numerosi problemi di salute avuti fino dall’infanzia. I problemi al cuore furono causati da una febbre reumatica, cosa che lo portò diverse volte in sala operatoria.

La malattia tolse anche a noi tantissime cose importanti, soprattutto pezzi della storia dello spettacolo che ci avrebbero emozionato ulteriormente. L’esordio al cinema arriva nel 1981 con Ricomincio da tre film che ottiene un immediato successo anche commerciale. L’ultimo film in cui recita è Il postino di Michael Radford del 1994, non riuscì a vederlo dal vivo in quanto morì ancora prima dell’uscita. Girò la pellicola con una comparsa perché non riusciva più a sostenere i normali ritmi, avrebbe dovuto effettuare un trapianto poco dopo.

Nella sua vita ebbe relazioni con diverse splendide donne, ma non ebbe mai figli.

Perché Massimo Troisi non ebbe mai figli?

In molti si sono chiesti, nel corso del tempo, perché Massimo Troisi non ebbe mai figli. Sarebbe stato bello vedere un erede di sangue dell’artista magari ripercorrere le sue orme come accaduto a tante altre leggende del cinema come per esempio Vittorio De Sica, Vittorio Gassman e Ugo Tognazzi.

massimo troisi
Perché Massimo Troisi non ebbe mai figli? (ANSA) MediaGold.it

In un’intervista al Corriere della Sera, anche di questo, ha parlato Anna Pavignano. I due ebbero una storia d’amore dal 1969 al 1977, la donna ha sottolineato che desiderava un figlio ma Massimo non volle. Si conobbero in Rai durante le registrazioni di Non Stop, lei era una studentessa che all’epoca faceva la comparsa, poi sarebbe diventata una scrittrice e sceneggiatrice.

La donna svela: “Mi innamorai di Massimo prima che diventasse Troisi, fuori dubbio è ho amato prima l’uomo dell’artista. Ci legò l’attrazione tra due persone diverse. Da lui ho imparato a lasciarmi andare, lui diceva di aver preso da me un rigore per la scrittura”.

E i figli? Spiega: “Una volta, cogliendo l’occasione di una coppia di amici che aspettavano un bimbo, mi lascia andare all’entusiasmo ma lui non raccolse. Dopo mi disse che non voleva figli perché non voleva assumersi altre responsabilità oltre a quelle che il lavoro gli imponeva”.

Parole che Massimo non ha mai detto, ma che arrivano da una donna che l’amò profondamente e che non avrebbe nessun motivo per non dire quanto accadde realmente. Una storia d’amore la loro che ricordano tutti e che fece storia nel mondo dello spettacolo.

Gestione cookie