Ex naufraga dell’Isola dei Famosi 2025, Loredana Cannata ha vissuto un’esperienza terribile durante la prova finale del format. Rientrata in Italia è finita in ospedale.
Anche l’edizione 2025 de L’Isola dei Famosi è giunta al termine. A conquistare la vittoria è stata Cristina Plevani, naufraga che ha fatto breccia nel cuore degli spettatori. Mentre lei festeggia, c’è chi invece si è sentito male al ritorno in Italia, dovendo correre in ospedale. Loredana Cannata è una di questi.

Classe 1975, Loredana Cannata ha vissuto attimi di grande paura. La 45enne, infatti, dopo la fine dell’Isola è dovuta correre in ospedale: scopriamo di seguito cosa è successo alla concorrente.
Loredana Cannata e l’incubo vissuto durante la puntata finale de L’Isola dei Famosi
Momenti di paura per Loredana Cannata. L’attrice ragusana, prossima a spegnere 50 candeline il prossimo 14 luglio, è stata ricoverata d’urgenza in ospedale in seguito alla partecipazione a L’Isola dei Famosi.

L’attrice si è sentita male dopo l’ultima puntata. La classe 1975 ha vissuto attimi di terrore durante l’ultima prova apnea, dove ha rischiato grosso: nel corso della sfida finale, in cui stava gareggiando per la nomination finale, la naufraga stava risalendo dall’acqua quando i suoi capelli sono rimasti incastrati nella struttura della gabbia sottomarina. Il tutto è stato trasmesso in diretta, gettando lo studio nel panico.
La troupe dell’Isola è intervenuta subito salvando Loredana: calati in acqua, gli operatori le hanno tagliato i capelli tirandola fuori dal mare. Nonostante il grande spavento, una volta risalita a riva la Cannato è rimasta comunque felice di aver superato la prova: poi, però, è arrivata la scoperta terribile.
Loredana Cannato in ospedale: le sue condizioni
Dopo un minuto e 5 secondi sott’acqua, Loredana Cannato ha deciso di risalire, ma i capelli incastrati della gabbia non le hanno permesso di farlo, portandola a vivere un incubo. Nel tentativo di uscire dall’acqua, la Cannato ha sbattuto la testa contro una sbarra, finendo per avere un grande ematoma sulla testa. Se sulle prime ha reagito bene all’accaduto, poi ha avuto un tracollo fisico e mentale: tornata in Italia è stata assalita da problemi respiratori, finendo in ospedale.

Dopo diversi aggiornamenti, Loredana è stata portata in cardiologia dove le stanno facendo diversi controlli. Ricoverata all’ospedale Gemelli Isola, l’attrice ha espresso parole di gratitudine per tutto l’impegno profuso dai medici. Ancora oggi l’ex naufraga non dimentica i momenti di paura vissuti, avendo confessato sui social come per diversi attimi abbia temuto di morire.
Uscita dall’acqua ha prova una forte paura, ma anche tanta adrenalina per essersi salvata e per aver superato la prova: passato questo sentimento, è stata investita da una forte ansia. Attualmente sta rielaborando il terribile episodio vissuto, oltre a prendersi cura della sua salute, già provata dalla grande perdita di peso, come è accaduto per i suoi colleghi, dimagriti anche loro moltissimo.