Spoiler su quello che succederà tra le mura de La Promessa negli episodi in onda dal 28 luglio al 3 agosto, tra nuovi arrivi e colpi di scena.
Nelle puntate de La Promessa in onda la prossima settimana non mancheranno nuovi colpi di scena, mentre si crea una nuova inaspettata alleanza tra due Martina e Petra.

Protagonisti indiscussi dei prossimi episodio della soap spagnola saranno ancora una volta Jana e Manuel. La loro relazione ormai scoperta da tutti ha portato parecchio trambusto nella coppia, ma le cose pian piano di sistemeranno. Jana, dopo lunghi ripensamenti, decide di accettare la proposta dei marchesi e si trasferisce al piano nobile dove inizierà un periodo di formazione voluto da Cruz che imporrà alla giovane la conoscenza precisa del cerimoniale nobiliare per imparare a stare in società.
Per Exposito l’accoglienza è in pompa magna, ma per la ragazza l’inserimento non sarà facile e resterà spesso chiusa nella sua stanza, non sentendosi ancora pronta ad affrontare i parenti di Manuel. La situazione peggiora quando Manuel invita la fidanzata ad indossare gli abiti di sua sorella Leonor; Cruz non la prende bene e decide di occuparsi personalmente del guardaroba della ragazza.
Martina e Petra alleate contro Ayala
Nel frattempo il capitano De La Mata ricatta Curro affinché sposi Julia, il ragazzo però non vuole questo matrimonio e trova sia in Martina che in Alonso due importanti alleati che lo appoggiano ad opporsi alle nozze se non è quello che vuole.

Tra la servitù resta il bilico il ruolo di Pia; l’ex governante ormai non è ben accetta dalla Marchesa che non la rivuole a palazzo. Le minacce di Romulo e la sua uscita di scena potrebbero però cambiare la situazione. Intanto la donna continua a sentirsi in colpa per la situazione che ha coinvolto l’amico.
Tra le mura della Promessa nasce poi una inaspettata alleanza: Petra e Martina, infatti, uniranno le forze contro il conte Ayala. L’uomo, che al momento è lontano, tornerà portando sorprese, ma le due donne sono intenzionate a cacciarlo per sempre. Soprattutto Martina non farà altro che stuzzicarlo alludendo a certi passati rapporti del conte con la servitù.
Infine, Catalina e Pelayo dopo l’ennesimo scontro fissano la data del matrimonio che si terrà da lì a breve nella cappella del palazzo. A celebrare le nozze sarà il nuovo parroco, padre Samuel, personaggio che vedremo ricorre spesso, soprattutto in relazione a Maria Fernandes.