Condividi l'articolo

Savona. Le «foto trappole» della polizia municipale incastrano sette «furbetti» dei rifiuti ingombranti. Scattano così le multe dai 600 ai 1.200 euro, in base al tipo di rifiuto abbandonato. E’ il risultato dei controlli della Municipale fatti nei giorni scorsi. I «furbetti» sono stati multati per l’abbandono di rifiuti nella zona di Lavagnola. La multa più consistente è stata fatta ad un cittadino che ha abbandonato un frigorifero in pieno giorno, alle cinque del pomeriggio.

Gli altri cittadini incivili sono stati multati per 600 euro per aver abbandonato dei secchi di vernice, un materasso, dei cartoni e altri tipi di ingombranti. Ad incastrare le sette persone, identificate e sanzionate dalla municipale, è la «foto trappola» che viene posizionata di volta in volta in una determinata zona della città, in una precisa area dove ci sono i cassonetti dell’immondizia. Si tratta di una telecamera che consente di monitorare in tempo reale e filmare tutto quello che succede. Ogni mezz’ora la videocamera invia un fotogramma per posta elettronica al Comando e questo consente di tenere sotto controllo la situazione.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.