Condividi l'articolo

Villanova d’Albenga. E’ un giorno cruciale per Piaggio Aerospace. Alle 18 in seduta pubblica al Mise si terrà la selezione (per sorteggio) dei commissari straordinari che dovranno guidare l’industria aeronautica ligure con la procedura dell’amministrazione controllata.

Una procedura avviata dallo stesso ministero dello Sviluppo economico dopo che dieci giorni fa l’azienda aerospaziale aveva dichiarato lo stato d’insolvenza, avendo preso atto del fallito tentativo di risanare il business in base al piano predisposto nel 2017. Sono in attesa di conoscere il nome o i nomi dei commissari i lavoratori che attendono di ricevere gli stipendi di novembre. Quasi certamente ritarderanno di qualche giorno. «Ritengo che tra la nomina dei commissari e l’operazione bancaria passerà qualche giorno –dice Gino Soraggi (Rsu Uilm) – Speriamo che la situazione si possa sbloccare e partire venerdì per Roma con l’accredito in tasca».

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.