Condividi l'articolo

Alassio. Il 31 ottobre scade la domanda che Alassio dovrà presentare alla Regione per accedere ai finanziamenti previsti dalla protezione civile per difendere l’abitato dalle mareggiate. Il vice sindaco Angelo Galtieri assicura che «la documentazione è pronta. La scadenza sarà rispettata». La Regione, rispondendo ad una lettera congiunta di Assoristobar e Associazione Bagni Marini, ha ricordato che tra somme urgenze di protezione civile e messa in sicurezza del territorio sono stati stanziati 11,4 milioni per sostenere 200 interventi a favore di 42 comuni savonesi e della provincia di Savona.

Risorse che si andranno ad aggiungere nei prossimi due anni ad altri 240 milioni di euro per tutto il territorio della Liguria, di cui 140 milioni per il 2020 e 100 milioni per il 2021 provenienti da fondi di protezione civile e dal fondo di solidarietà europea. Nella lettera al governatore Giovanni Toti le categorie hanno evidenziato come sia diventato indispensabile difendere l’abitato minacciato dalle mareggiate. La Regione si è detta disponibile ad incontrare i rappresentanti e l’Amministrazione comunale.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.