Condividi l'articolo

Loano. Venerdì 23 febbraio si è tenuta presso il ristorante Yacht Club alla Marina di Loano la serata “In volo nei cieli della Liguria“, organizzata dal Lions Club Loano Doria. L’evento, che ha riscosso un grande successo di pubblico, ha avuto come tema il soccorso aereo in Liguria e ha visto la partecipazione di due importanti relatori: il Ten. Col. Francesco Ercolani, Comandante del 15° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Villanova d’Albenga, e il Comandante Gianluca Ghirardello, pilota operatore 118 Grifo.

I due esperti hanno illustrato con grande professionalità le attività di soccorso e sicurezza svolte quotidianamente dai loro rispettivi reparti, fornendo informazioni preziose su recupero di persone in difficoltà, interventi in aree irraggiungibili, trasporti medici e molto altro.

L’incontro ha inoltre sottolineato l’importanza di un’area adibita all’atterraggio di elicotteri per il soccorso in zone impervie come la Liguria. Il Lions Club Loano Doria si sta impegnando attivamente per realizzare un’area di questo tipo nel Comune di Loano, un servizio che si rivelerebbe fondamentale per la sicurezza e il benessere della comunità.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.