Condividi l'articolo

L’uomo a bordo del mezzo è riuscito ad abbandonare in tempo il veicolo. Gravi ripercussioni sul traffico ferroviario.

Paura a Loano all’altezza del passaggio a livello che collega via Stella con la via Aurelia, dove un treno Jazz di Trenitalia in transito e un furgone sono entrati in collisione.

Secondo le prime notizie, il mezzo sarebbe rimasto bloccato tra le due sbarre mentre queste si stavano abbassando per il sopraggiungere del treno. L’uomo alla guida del furgone, avvertito il pericolo imminente ha abbandonato il veicolo, evitando così di rimanere anch’egli travolto. Non si registrano fortunatamente feriti nemmeno tra i passeggeri del treno.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e la Polizia Ferroviaria per i rilievi del caso, i Vigili del fuoco per le operazioni di disincastro dei mezzi, i militi della Croce Rossa loanese con l’ausilio dell’automedica e la Polizia Locale per regolare il traffico: una volta appurata l’assenza di feriti, infatti, il maggior disagio è arrivato per il traffico veicolare, fortemente rallentato sull’Aurelia in entrambe le direzioni, e per quello ferroviario.

Il personale di Trenitalia ha provveduto invece a fornire bottigliette d’acqua ai passeggeri del treno, i quali sono poi stati fatti scendere e indirizzati verso Savona su due bus sostitutivi.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.