Condividi l'articolo

Al comando della Polizia Urbana di Alassio le operazioni di monitoraggio e controllo del territorio, per la sicurezza dei cittadini, sono sempre a pieno regime.

Grazie all’inserimento di giovani agenti, le diverse attività hanno ottenuto un rinnovato entusiasmo e rinvigorito il dinamismo nelle modalità di indagine e intervento.

Superato il lungo periodo pandemico, occorre, infatti, tornare a rivolgere la massima attenzione per fronteggiare e contenere i sempre numerosi incidenti stradali. Un dato che resta purtroppo alto, anche per la maggior mobilità e soprattutto per la crescente affluenza di turisti e visitatori, provenienti dall’Italia e dall’estero.

Impegnati costantemente per la vastità dell’area urbana ed extraurbana, nella salvaguardia e tutela del patrimonio pubblico e della proprietà privata, per la raccolta e l’elaborazione di segnalazioni e denunce, per il pronto intervento in caso di allerte ed eventi avversi, gli agenti si adoperano per sensibilizzare e formare i giovanissimi con incontri periodici presso le scuole, oltre che a coadiuvare gli anziani nella prevenzione di truffe e comportamenti fraudolenti di cui potrebbero essere vittime anche nel disincantato mondo virtuale.

Grazia Noseda

Grazia Noseda – Mediagold

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.