Condividi l'articolo

Savona. Tornano a sventolare in provincia di Savona i vessilli della Fee meglio conosciuti come Bandiere Blu. I riconoscimento sono andati a Ceriale, Borghetto Santo Spirito. Loano, Pietra Ligure, Finale Ligure, Noli, Spotorno, Bergeggi, Savona, Albissola Marina, Albisola Superiore, Celle e Varazze.

Complessivamente sono 183 i Comuni che hanno ottenuto il riconoscimento, otto in più contro i 175 dello scorso anno. In particolare, la Liguria sale a 30 località con tre nuovi ingressi (Imperia, Riva ligure e Sanremo) e guida la classifica nazionale davanti alla Toscana con 19 località, la Campania resta a 18 Bandiere. Seguono con 15 località le Marche, che perdono due Bandiere ma segnano un nuovo ingresso (Gabicce). La Sardegna è presente con 14 località con la novità dell’isola di Sant’Antioco mentre la Puglia conquista una nuova località (Maruggio) e raggiunge 13 Bandiere perdendone due. La Calabria va a quota 11 con due new entry (San Nicola Arcella e Villapiana) mentre l’Abruzzo sale a 10 con l’ingresso di Villalago, sul lago di Scanno. Il Lazio arriva a 9, con la nuova entrata Anzio, il Veneto conferma i suoi 8 riconoscimenti, l’Emilia Romagna conferma le sue 7 località, come la Sicilia che ne guadagna una (Pozzallo) passando a 7 Bandiere. La Basilicata va a 5 con un nuovo ingresso (Pisticci) e il Friuli Venezia Giulia conferma le due Bandiere dell’anno precedente. Chiude il Molise con una Bandiera.

Premiati anche quattro porti della Riviera

Bandiera Blu assicurata per la Marina di Andora, Alassio, Loano e Varazze. Escluse quest’anno la Vecchia Darsena di Savona, Cala Cravieu di Celle Ligure, mentre torna a sventolare a Loano che l’aveva perso lo scorso anno.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.