Condividi l'articolo

Crocefieschi (GE). Nella notte del 2 marzo 2024 una frana ha colpito Crocefieschi, nell’entroterra di Genova, abbattendosi su una scuola elementare e sfiorando la chiesa del paese.

Nessuno è rimasto ferito, ma i vigili del fuoco hanno evacuato precauzionalmente un’abitazione e interdetto l’accesso ad altre tre case e a un campetto da calcio.

Un masso di grosse dimensioni si è staccato dalla collina e ha colpito un muro di sostegno della scuola, sfondandolo e rompendo una finestra. L’edificio scolastico ha subito ingenti danni.

Nelle prossime ore i vigili del fuoco e i tecnici del Comune inizieranno la messa in sicurezza dell’edificio. Successivamente, sarà necessario valutare se vi sono parti pericolanti e se gli alunni potranno fare ritorno in classe lunedì.

Le cause della frana sono ancora da accertare, ma si presume che siano legate alle forti piogge che hanno interessato la Liguria negli ultimi giorni.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.