Condividi l'articolo

Finale Ligure. Questa mattina alle ore 11.30 è stata organizzata una conferenza stampa presso il ristorante “La Fortezza” nel plesso di Castelfranco a Finalmarina, per annunciare il nuovo candidato sindaco di Finale Ligure Viva per la prossima tornata elettorale.

Sergio Colombo, imprenditore nella ristorazione, nonché consigliere capogruppo di Finale Ligure Viva nel consiglio comunale in carica, ha lasciato spazio ad una nuova proposta per le prossime elezioni comunali: Maria Gabriella Tripepi. La nuova candidata è della classe 1961, di origine milanese, è arrivata a Finale Ligure nel 1994 ed è stata attiva nel settore commerciale fino al 2012.

Laureata all’Università di Genova, sottolinea come nel suo percorso di studi abbia approfondito gli aspetti organizzativi ed economici del Settore Turismo, che rappresenta il futuro del nostro paese. “Ho sviluppato un progetto, presentato dall’UNIGE in un convegno europeo per il Turismo Sociale – continua Maria Gabriella Tripepi sfociato nella costituzione di una associazione denominata Bandiera del Cuore per la creazione di un destination brand”.

Maria Gabriella Tripepi, nominata per tre anni vicepresidente dell’Ascom di Finale Ligure, racconta dei successi ottenuti ricoprendo questo ruolo: “Nel periodo in cui sono stata nell’Ascom, ho ottenuto l’apertura delle aree di parcheggio Piaggio e Ferrovie ai privati, ho lavorato per attirare l’attenzione dell’amministrazione comunale di quegli anni attraverso un attento monitoraggio delle attività commerciali di Finalmarina, sul problema legato alla chiusura dei piccoli negozi e la conseguente perdita di posti di lavoro. Ho partecipato attivamente alla creazione di una associazione di imprenditori, bagni marini, attività commerciali, albergatori e artigiani che potesse rendere più semplice ed efficace il dialogo con il Comune”.

Sono state inoltre presentate durante la conferenza stampa le “quote rosa” di Finale Ligure viva: Cristina Beviacqua, casalinga, Valentina Guxha Domi, operatrice turistica, Angela Tosi, consulente assicuratrice e Silvia Pagliano, insegnante della scuola primaria.

“Non abbiamo poltrone da spartirci e non avremo bisogno di discutere nulla appena ci insedieremo – sottolinea la candidata sindaco – perché siamo già uniti e coesi e ci siamo trovati concordi fin dal primo momento. Siamo una lista solida e forte”.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.