Condividi l'articolo

Tragico incidente per il capitano delle Frecce Tricolori, precipitato con un velivolo ultraleggero nell’alta Val Torre, nella zona di Lusevera (Udine), decollato poco prima da Campoformido.

A perdere la vita assieme ad Alessio Ghersi, trentaquattrenne di Domodossola, anche un parente, uccisi dall’incendio che ha distrutto il Pioneer 300 marche I-8548, intorno alle 18,30 del 29 aprile. Pony 5 aveva di recente partecipato alla sua quinta stagione acrobatica con la Pattuglia Nazionale e avrebbe concluso il tradizionale periodo di addestramento della formazione il Primo Maggio, a Rivolto (evento annullato). Secondo la nota dell’Aeronautica Militare, Ghersi aveva iniziato la sua carriera nel 2007, riuscendo a vivere appieno la sua passione, diventata un lavoro.

Alessio Ghersi lascia la moglie e due piccole figlie, ma come per tutti i grandi piloti il suo volo continuerà fra le stelle.

Grazia Noseda

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.