Se sei tra i milioni di automobilisti che hanno acquistato quest’auto dal 2017 devi fare i conti con un grave difetto. Ecco dico sa si tratta.
Vi portiamo all’interno di un aspetto che in molti avranno già notato sulla loro pelle. Andiamo a vedere di cosa si tratta.
A essere messi in guardia è una lunga fila di acquirenti che proprio quest’anno si potrebbe trovare a dover effettuare una riparazione a una cifra davvero importante. Addirittura alcuni potrebbero essere costretti, come spiega Dave Harrison di 911 Auto Repairs, di fare grande attenzione perché il rischio è che il problema sia irrisolvibile.
Oggi vogliamo dunque mettervi in guardia, andando ad analizzare più da vicino quel problema che non possiamo sottovalutare e che rischia di diventare una difficoltà ulteriore per molti. Scopriremo nel dettaglio anche quali sono i consigli e come sarà importante intervenire in caso di qualche campanello d’allarme.
Passiamo ora all’azione, cercando di badare a ogni minimo particolare provando a darvi consigli per risolvere quelli che sono i problemi più difficili da gestire. Sicuramente se fate attenzione qualcosa potrete fare ben prima del problema stesso.
Ma qual è questo problema che in molti si trovano a dover affrontare con la propria automobile? Si parla in questione dei modelli dotati di motore con cinghia a bagno d’olio. Quello che appare evidente è che si tratta di qualcosa di non facile da risolvere.
Dave Harrison ha specificato: “Le cinghie bagnate sono uno scandalo. Hanno sostituito la distribuzione sui modelli dopo il 2017 e dovevano essere presumibilmente più efficienti. Ma la cinghia bagnata è in realtà un grosso problema perché ha un intervallo di sostituzione di soli 10 anni e poi si rompe”.
Specifica che si deteriora tanto da andare a compromettere l’utilizzo e il funzionamento dei freni. Quando poi si rompe è davvero molto difficile provare a ripararla e tante volte è talmente costoso che quasi conviene cambiare proprio l’automobile.
Conclude la spiegazione: “Ci vuole il doppio del tempo di una cinghia normale per ripararla e costa di più sostituirla. Questa è una cosa che ti fa storcere il naso quando la vedi. Dicono che è meglio, ma alla fine ripararla costa il doppio o diventa irreparabile e la macchina è da buttare”.
Se avete un modello di questo tipo fate veramente attenzione perché i rischi sono evidenti e difficili anche da quantificare a livello economico. Non fidatevi delle promesse.
Mario Adinolfi, attualmente impegnato nell'ultima edizione de "L'Isola dei Famosi", ha raccontato il dramma che…
Un progetto super ambizioso da un milione di euro: i luoghi dove si fa cultura…
Nel ciclismo arriva una vera e propria tragedia, un ciclista è morto a 21 anni…
I telespettatori di Un Posto al Sole restano stupiti per le strane alleanze che si…
Sia la Procura generale di Milano, che la famiglia di Chiara Poggi commentano con toni…
Definitivamente scontata la pena per Giovanni Brusca, l'uomo che azionò il telecomando nella strage di…