Milioni+di+automobilisti+che+hanno+acquistato+quest%26%238217%3Bauto+dal+2017+devono+fare+i+conti+con+un+grave+difetto
mediagoldit
/milioni-di-automobilisti-che-hanno-acquistato-questauto-dal-2017-devono-fare-i-conti-con-un-grave-difetto-936/amp/
Motori

Milioni di automobilisti che hanno acquistato quest’auto dal 2017 devono fare i conti con un grave difetto

Published by
Pedro Campano

Se sei tra i milioni di automobilisti che hanno acquistato quest’auto dal 2017 devi fare i conti con un grave difetto. Ecco dico sa si tratta.

Vi portiamo all’interno di un aspetto che in molti avranno già notato sulla loro pelle. Andiamo a vedere di cosa si tratta.

Milioni di automobilisti che hanno acquistato quest’auto dal 2017 devono fare i conti con un grave difetto (MediaGold.it)

A essere messi in guardia è una lunga fila di acquirenti che proprio quest’anno si potrebbe trovare a dover effettuare una riparazione a una cifra davvero importante. Addirittura alcuni potrebbero essere costretti, come spiega Dave Harrison di 911 Auto Repairs, di fare grande attenzione perché il rischio è che il problema sia irrisolvibile.

Oggi vogliamo dunque mettervi in guardia, andando ad analizzare più da vicino quel problema che non possiamo sottovalutare e che rischia di diventare una difficoltà ulteriore per molti. Scopriremo nel dettaglio anche quali sono i consigli e come sarà importante intervenire in caso di qualche campanello d’allarme.

Passiamo ora all’azione, cercando di badare a ogni minimo particolare provando a darvi consigli per risolvere quelli che sono i problemi più difficili da gestire. Sicuramente se fate attenzione qualcosa potrete fare ben prima del problema stesso.

Un problema da conoscere per l’auto

Ma qual è questo problema che in molti si trovano a dover affrontare con la propria automobile? Si parla in questione dei modelli dotati di motore con cinghia a bagno d’olio. Quello che appare evidente è che si tratta di qualcosa di non facile da risolvere.

Un problema da conoscere per l’auto (MediaGold.it)

Dave Harrison ha specificato: “Le cinghie bagnate sono uno scandalo. Hanno sostituito la distribuzione sui modelli dopo il 2017 e dovevano essere presumibilmente più efficienti. Ma la cinghia bagnata è in realtà un grosso problema perché ha un intervallo di sostituzione di soli 10 anni e poi si rompe”.

Specifica che si deteriora tanto da andare a compromettere l’utilizzo e il funzionamento dei freni. Quando poi si rompe è davvero molto difficile provare a ripararla e tante volte è talmente costoso che quasi conviene cambiare proprio l’automobile.

Conclude la spiegazione: “Ci vuole il doppio del tempo di una cinghia normale per ripararla e costa di più sostituirla. Questa è una cosa che ti fa storcere il naso quando la vedi. Dicono che è meglio, ma alla fine ripararla costa il doppio o diventa irreparabile e la macchina è da buttare”.

Se avete un modello di questo tipo fate veramente attenzione perché i rischi sono evidenti e difficili anche da quantificare a livello economico. Non fidatevi delle promesse.

Pedro Campano

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Auto senza ruote: che cosa sta accadendo

In poche notti, quattro auto sono state ritrovate senza ruote: torna a colpire la cosiddetta…

7 giorni ago

Perché un bambino di due anni sale le scale meglio di un robot da un milione di dollari (e cosa ci insegna sulla nostra evoluzione)

Questo articolo esplora il paradosso di Moravec, illustrando come un bambino di due anni possa…

1 settimana ago

Massimo Cannoletta: il campione dell’Eredità e la segnaletica stradale, che cosa ha scoperto

Un'interessante novità per i fan di Massimo Cannoletta: durante il suo viaggio intorno al mondo,…

1 settimana ago

In vacanza con la pioggia, non bisogna farsi trovare impreparati: come affrontare il maltempo

Si attende così tanto la vacanza e poi si beccano giornate di pioggia più o…

1 settimana ago

Stop Mediaset, fermata a sorpresa l’amata serie tv turca: la decisione

La decisione a sorpresa di Mediaset spazia tutti, arriva lo stop per l'amatissima serie tv…

1 settimana ago

Il paese dove non si usa la mancia: guida galattica alle gaffe da evitare

Questo articolo esplora le norme culturali del Giappone riguardanti le mance, sottolineando come la gratitudine…

2 settimane ago