Condividi l'articolo

Ancora piogge diffuse e possibili temporali

Continua l’ondata di maltempo sul Savonese dove, nel primo trimestre dell’anno, è caduto il quantitativo di pioggia maggiore della Liguria: quasi 360 millimetri (di fronte ad una media climatologica di 220,3 mm). La Protezione civile regionale ha diffuso l’allerta meteo gialla per piogge diffuse emanata da Arpal. L’allerta è scattata alle 19 di ieri e perdurerà fino alle 9 di oggi per l’entroterra savonese fino alla Valbormida. L’allerta, sempre gialla, scatterà poi dalle 10 alle 18 di oggi nel Savonese.

È infatti attesa in queste ore un’intensificazione con piogge diffuse e possibili temporali. E i fenomeni più persistenti riguarderanno proprio in generale il Ponente ligure. Dalle ore centrali, precipitazioni diffuse da Ponente verso Levante. Le previsioni meteo segnalano anche venti forti, prima settentrionali, poi meridionali, con raffiche e mareggiate, oggi, su tutte le coste: anche queste più intense a Ponente.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.