Condividi l'articolo

Giovedì 2 maggio 2024 la Liguria sarà interessata da una giornata di instabilità diffusa, con precipitazioni estese a partire da Ponente e che si intensificheranno nel corso del giorno, soprattutto a Levante. Sono previsti temporali localmente intensi, accompagnati da venti forti di Libeccio con raffiche fino a burrasca. Il mare sarà mosso o localmente agitato, soprattutto a Levante.

Le temperature sono in calo a partire dalla sera, con valori massimi compresi tra 14 e 16 gradi sulla costa e 8 e 14 gradi nelle zone interne. I valori minimi notturni si attesteranno tra 10 e 12 gradi.

Venerdì 3 maggio la situazione migliorerà parzialmente, con instabilità residua e schiarite, che diventeranno più ampie nel corso del weekend, con un graduale aumento delle temperature.

Condizioni del cieloTemperatureVentoMare
MattinataCielo molto nuvoloso con precipitazioni al momento assenti, tranne qualche rovescio sparso nelle zone interne.Minime tra 12 e 14 gradi sulla costa, tra 6 e 10 gradi nell’entroterra.Libeccio moderato, con raffiche forti sul Savonese e Genovesato.Mosso.
PomeriggioTransito del fronte con rovesci anche forti, accompagnati da venti di burrasca. Miglioramento parziale delle condizioni nelle ore successive, con instabilità residua e rovesci alternati a schiarite.Libeccio forte, con raffiche di burrasca al passaggio del fronte.In aumento fino a molto mosso, localmente agitato a Levante.
SeraCielo parzialmente nuvoloso con schiarite.Calo delle temperature. Valori minimi della giornata.Libeccio moderato.Molto mosso o agitato.
Previsioni in dettaglio

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.