Mediagold.it

Notizie, turismo, attualità e curiosità della Liguria e non solo

Annunci

Meteo, Liguria: previsto maltempo per il fine settimana

Tempo di lettura: 1 minuto

La prima settimana di febbraio volge al termine, e il week-end che ci aspetta vedrà un peggioramento meteorologico già dal mattino di sabato 6 febbraio, con cielo parzialmente nuvoloso con schiarite a levante; addensamenti più compatti sul centro e il ponente associati a qualche pioviggine specie tra Val Bormida e Orba. Cielo giallastro per probabile sabbia desertica in sospensione. Nel pomeriggio situazione invariata mentre in serata avremo un’intensificazione delle piogge sul settore centro-occidentale, di debole o moderata intensità, tempo asciutto altrove. Venti moderati da nord-est sul centro-ponente, moderati da sud-est a levante. Mare mosso o molto mosso specie al largo. Temperature stazionarie.

Domenica 7 febbraio, ci attenderà un cielo molto nuvoloso con piogge sparse di debole o moderata intensità. Non si escludono rovesci sul settore centro-orientale specie nelle ore centrali della giornata e nelle aree interne. Attenuazione dei fenomeni sull’Imperiese in serata. Venti moderati da sud-est, in rotazione a sud-ovest in giornata. Mare mosso o molto mosso. Temperature in diminuzione.

Situazione in leggero miglioramento, lunedì 8 febbraio, che porterà un’instabilità sul settore centro-orientale con precipitazioni localmente temporalesche alternate a schiarite. Variabile a ponente senza piogge. Ventilazione sostenuta da sud-ovest, mare localmente agitato, temperature in ulteriore calo.

image_pdfScarica il PDFimage_printStampa
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: