Condividi l'articolo

ARPAL ha emesso allerta gialla per neve nelle zone interne della Liguria, dalle 9:00 di domani venerdì 8 dicembre fino alle 21:00 su zona D (versanti padani di ponente), zona E (versanti padani di levante), zone interne di B (centro).

Domani, venerdì 8 dicembre, si prevedono precipitazioni diffuse fino a moderate su tutta la regione, che assumeranno carattere nevoso fino a bassa quota sui versanti padani, mentre altrove risulteranno nevose mediamente oltre gli 800-1000 mt. Non si esclude qualche episodio di nevischio agli sbocchi vallivi tra Genova e Savona. Venti forti settentrionali su Centro-Ponente con accentuazione della sensazione di freddo sulla costa.

Ecco l’avviso meteorologico emesso in mattinata:

  • domani venerdì 8 dicembre:  Dalle prime ore del mattino deboli nevicate sparse su D a tutte le quote, parte occidentale di E (valle Scrivia) oltre 200- 300m ed oltre i 900-1200 su restante parte di E, oltre 300-400 su interno di B ed oltre 1000-1200 m su interno di A. Sporadici episodi di gelicidio su versanti padani centrali. Fenomeni in esaurimento in serata. Venti forti di tramontana su AB e rilievi di D con raffiche fino a 50-60 km/h in particolare allo sbocco delle valli e sui crinali con punte anche maggiori. Disagio fisiologico per freddo su AB
  • dopodomani sabato 9 dicembre: Nella notte ancora venti tra moderati e forti settentrionali su AB (40-50 km/h) in attenuazione dalla mattina. Nelle ore più fredde del giorno possibili gelate diffuse su DE e su zone innevate di AB. Disagio per freddo di notte e nelle prime ore del mattino su AB.

c.s.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici