Condividi l'articolo

La giornata di oggi sarà caratterizzata da instabilità con rovesci o temporali sparsi su Centro-Levante. L’intensità dei fenomeni potrà essere fino a moderata, con possibili grandinate di piccole dimensioni. La neve cadrà oltre i 900-1000 metri. Venti forti e rafficati dai quadranti meridionali soffieranno su Centro-Levante ed entroterra con valori maggiori sui crinali. Il mare sarà molto mosso, localmente agitato su levante con residue mareggiate, in rapida scaduta.

Domenica 25 febbraio 2024 nella notte saranno ancora possibili rovesci e temporali, anche con grandine, su Centro-Levante ed entroterra, di intensità al più moderata. I fenomeni tenderanno ad esaurirsi in mattinata. Un nuovo peggioramento è previsto dalla sera con piogge e rovesci su Centro-Ponente, al più moderati. Dal pomeriggio i venti da sud-ovest si rinforzeranno con raffiche fino a forti sui capi esposti di Ponente.

Per quanto riguarda lunedì 26 febbraio 2024, si attende una perturbazione con piogge diffuse e rovesci con cumulate fino ad elevate su Centro-Levante ed entroterra, localmente anche molto elevate su zone centrali a fine giornata, significative su Centro-Ponente ed entroterra. Intensità moderate su Centro-Levante ed entroterra. I fenomeni tenderanno ad attenuarsi in serata a Ponente. La quota neve calerà con deboli nevicate nelle zone interne di Cento-Ponente con accumuli oltre i 600-700 metri nell’entroterra di Ponente, 900-1000 metri su estremo Ponente. Accumuli e quota neve ancora incerti. Venti forti 50-60 km/h meridionali su Centro-Levante ed entroterra, settentrionali su Centro e Ponente. Mare molto mosso per onda lunga da sud.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.