Mara Venier vicina all’addio a Domenica In? Ecco il retroscena rivelato in queste ore da fonti attendibili; cosa sta succedendo in Rai.
Il rapporto tra Mara Venier e Domenica In è un po’ complicato. La conduttrice è stata al timone del programma per molto tempo, poi i rapporti con la Rai si sono interrotti, lei è passata a Mediaset, per poi tornare in grande stile. Ma da qualche tempo si parla di nuovo di addio a Domenica In. In queste ore sta circolando un retroscena molto curioso.

Da alcuni anni a questa parte Mara sta dicendo che sarà la sua ultima edizione, anche se, appunto, lo dice e poi non lo rispetta mai. Quest’anno si parla di qualcuno che la affiancherà, quindi non sarà lei la sola conduttrice del programma. Ma a fronte di tutto questo, sembra che la situazione sia ancora molto in bilico.
Mara Venier, arriva l’addio a Domenica In?
L’esordio di Mara alla conduzione del programma domenicale risale al 1993-1994 con Luca Giurato. Poi, tornò alla conduzione dal 2001 al 2003, poi ancora dal 2004 al 2006 con altri co-conduttori. Breve ritorno nel 2013-2014 prima dello stop e l’allontanamento dalla Rai.
L’abbiamo vista, nel frattempo, a Tu sì que vales con Maria De Filippi. Poi, è tornato il sereno con la Rai e Mara è tornata in quella che ha sempre considerato come casa. Dal 2018 al 2025 ha condotto 7 edizioni consecutive del programma aggiudicandosi un record storico per la televisione. Ha superato anche Pippo Baudo (lui 13 edizioni, lei ben 16).

Insomma, record nonostante lei dica da diverso tempo che “sarà l’ultima”. Ora, però, si prospetta una situazione un po’ particolare in cui è già stata riconfermata per la prossima edizione (affiancata da Gabriele Corsi), ma non è detta l’ultima parola. Le cose potrebbero cambiare. Ecco che cosa sta accadendo.
Le ultime indiscrezioni
Tutto inizia da Fabio Fazio che ha voluto prendere con sé Mara Venier come ospite fissa della trasmissione Che tempo che fa. Anche Fabio Fazio ha avuto una lunga carriera in Rai, soprattutto alla conduzione di questo programma, per poi passare al Nove. Mara ha accettato di buon grado, ma la Rai non vede questa nuova esperienza di buon occhio.
Dopo le domande degli utenti sui social sul futuro della conduttrice, Davide Maggio è intervenuto con un commento. Il giornalista ha spiegato che inizialmente dovevano essere 15 puntate con Fabio Fazio, invece la Rai ha concesso a Mara soltanto 10 puntate. Poi ha aggiunto: “Non è ancora stato messo un punto” riferendosi alla situazione tra Mara e Rai.

Insomma, il giornalista non ha escluso, in un altro commento con un utente, che possa saltare tutta la trattativa con la Rai e che Mara Venier non torni alla conduzione di Domenica In. Che cosa accadrà? Non rimane che attendere qualche settimana per capire se la situazione verrà chiarita.