Mancini, panchina italiana la prossima stagione: in due se lo contendono

Roberto Mancini torna ad allenare in serie A? Il tecnico pronto al grande ritorno? In due se lo contendono..

Ormai ci siamo: la stagione calcistica 2024-2025 sta per finire. Per i club italiani, mancano ormai gli ultimi 90 minuti di campionato: quest’anno la serie A è stata a dir poco spettacolare, con ancora tanti verdetti da scrivere nel corso dell’ultimo turno.

Serie A Mancini due club
Roberto Mancini – Mediagold.it

Trascorso questo weekend, sarà poi tempo di bilanci con le società che proveranno a studiare le loro mosse e a pianificare il futuro. Come al solito, sta per partire un grandissimo valzer delle panchine.

La Roma, ad esempio, dovrà trovare un nuovo allenatore perché Claudio Ranieri si fermerà al termine del campionato: l’eroe del Leicester dei miracoli entrerà nell’organigramma societario, diventando Senior Advisor. La Dirigenza ha cercato in ogni modo di trattenerlo, ma il romano ha ormai deciso di ritirarsi nuovamente. Anche a Napoli non sanno ancora chi ci sarà in panchina il prossimo anno: Antonio Conte, a quanto pare, potrebbe ritornare alla Juventus. Il Milan, invece, non intende proseguire con Conceicao: fallimentare la parentesi del portoghese in rossonero. Chiudiamo con la Lazio: anche Baroni non conosce ancora il suo destino. Uno dei nomi più caldi è sicuramente quello di Roberto Mancini: secondo alcune pesanti indiscrezioni, l’ex Commissario Tecnico potrebbe ritornare in Itaia.

Roberto Mancini di nuovo in serie A: le ultimissime dal mondo dello sport

In questi ultimi giorni di maggio, si intensificano i rumors e le voci in merito ad eventuali passaggi in serie A. Il calciomercato non è ancora iniziato ma già ci sono diversi spunti interessanti.

Serie A Mancini due club
Roberto Mancini, carismatico allenatore – Mediagold.it

Roberto Mancini, ad esempio, è già stato accostato a diversi club italiani. L’ex Commissario Tecnico della Nazionale sembrava vicino alla Roma: in occasione della finale di Coppa Italia, tuttavia, ha smentito ogni rumors rispondendo alle domande dei giornalisti e smentendo le voci in merito ad un suo arrivo nella capitale. Ma le notizie non si placano: a quanto pare, Roberto può davvero tornare in serie A.

L’allenatore piace però anche ad altri due club di serie A. Stando a quanto svelato da Radio Rossonera, Mancini sarebbe stato proposto al Milan per il dopo Conceicao. A muovere i fili potrebbe essere il potente agente Ramadani, che avrebbe già avuto un contatto con la dirigenza durante le trattative per il rinnovo di Jovic.

Serie A Mancini due club
Dopo un paio di esperienze con le Nazionali, Mancini torna ad allenare un club? – Mediagold.it

L’altro club accostato a Mancini sarebbe la Juventus: i bianconeri, dopo il fallimentare progetto Thiago Motta – con l’ex Bologna esonerato a metà campionato – sono pronti per ripartire con l’ennesimo nuovo progetto. Il club di Torino, in ogni modo, potrebbe decidere di puntare nuovamente su Antonio Conte.

Gestione cookie