Condividi l'articolo

Sanremo. La città di Sanremo si prepara ad accogliere il grande spettacolo del Corso Fiorito, in programma per domenica 24 marzo. In attesa del tripudio di colori e profumi dei carri allegorici, sabato sarà un giorno di festa all’insegna della musica e del folklore.

A partire dalle ore 16:00, piazza Colombo sarà il punto di partenza di un corteo musicale che animerà le vie del centro cittadino. Bande musicali e gruppi folkloristici si esibiranno in un vivace tour che toccherà via Matteotti, via Corradi, via Palazzo e piazza Borea d’Olmo.

La musica sarà protagonista:

  • 16:30: Fanfara dei Bersaglieri “R. Lavezzeri”
  • 16:45: Lviv Marching Band (Ucraina)
  • 17:00: Banda Folkloristica “Canta e Sciuscia”
  • 17:15: New Lady Spartanes con il complesso bandistico “Città di Bisacquino”
  • 17:30: Fanfara dei Bersaglieri sulla scalinata del Casinò
  • 18:30: New Lady Spartanes in piazza Borea d’Olmo

Un’anteprima del grande spettacolo del Corso Fiorito, che domenica vedrà sfilare 14 carri allegorici, di cui 3 fuori concorso. Un tripudio di colori, fiori e musica per celebrare la primavera e la bellezza della Riviera Ligure.

Tra le novità di quest’anno, la partecipazione di due ospiti stranieri: Locarno per la Svizzera e Mentone per la Francia. I loro carri saranno realizzati rispettivamente con agrumi, in stile “Fête du Citron”, e con fiori, in linea con il tema di quest’edizione: “SanremoINfiore&Outdoor”.

L’evento sarà trasmesso da “Linea Verde” su RaiUno, offrendo una vetrina nazionale alla manifestazione.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.