Condividi l'articolo

Per i prossimi mesi ci lasceremo affascinare da panorami ancora più spettacolari, punteggiati di colori che accendono l’aria profumata di primavera.

E iniziamo proprio domenica 7 maggio con un trekking fotografico dedicato alle fioriture, con partenza dal Curlo, sopra Arenzano. Una delle protagoniste sarà la Dafne, il nostro simbolo, ma altri esemplari ci aspettano lungo il cammino per poter sperimentare  le migliori tecniche di macro-fotografia e provare a ottimizzare l’uso del nostro corredo fotografico, grazie ai suggerimenti di Marco Bertolini, fotografo e Guida del Parco.

L’escursione, mediamente impegnativa per camminatori abituali, durerà l’intera giornata con pranzo al sacco. Prenotazione obbligatoria on-line entro sabato alle ore 12, costo € 10,00 a persona. Consigliato essere dotati di macchina fotografica (reflex, mirrorless, compatta o smartphone), obiettivo macro, tele, grandangolo, treppiede e luci flash/led.

Ma non dimentichiamo anche l’appuntamento del sabato pomeriggio con la visita guidata all’Abbazia cistercense di TiglietoPrenotazione obbligatoria on-line entro venerdì alle ore 18, costo € 6,00 a persona.

c.s.

Crediti immagini: Ente Parco del Beigua

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici