Condividi l'articolo

Santo Stefano d’Aveto. Dopo un’attesa più lunga del previsto, gli amanti dello sci possono finalmente esultare: le piste della Val d’Aveto sono pronte ad accoglierli.

Le nevicate delle ultime settimane hanno imbiancato il Monte Bue e Prato della Cipolla, permettendo l’apertura di tutti gli impianti per il weekend del 9 e 10 marzo.

La stagione è stata finora avara di neve, ma grazie al lavoro incessante dei gatti delle nevi, la ski area è finalmente in condizioni ottimali per sciare.

Saranno aperte: la seggiovia Rio Freddo-Prato della Cipolla, quella che porta al Monte Bue, la sciovia e il tapis roulant.

Per quanto riguarda le piste, gli sciatori potranno divertirsi sulla parte alta della rossa Corvisiero, sulla pista blu Fraccia, sulla pista agonistica e sul campo scuola.

I prezzi dei biglietti variano a seconda del tipo di percorso: 10 euro per un’andata e ritorno Rio Freddo-Prato Cipolla, 16 euro per salire sino al Monte Bue, 8 euro per la tratta Prato della Cipolla-Monte Bue. Lo skipass giornaliero costa invece 26 euro.

Crediti immagini: Impianti Val d'Aveto

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.