Condividi l'articolo

Il fine settimana nel Beigua Geopark inizia a Campo Ligure sabato 28 maggio con un laboratorio medievale ambientato nel Castello. Scopriremo la funzione delle fortificazioni medievali e come si svolgeva la quotidianità tra le mura.

L’attività è adatta a tutta la famiglia e terminerà intorno alle ore 13. Prenotazione obbligatoria on-line entro venerdì alle ore 12, posti limitati. Iniziativa gratuita cofinanziata da Regione Liguria nell’ambito del progetto Outdoor Education.

Il nuovo appuntamento con i Cammini di biodiversità domenica 29 maggio ci porta in Val Gargassa, tra geologia e storie di latte. La geologa del Parco ci porterà in escursione tra canyon e laghetti, in un paesaggio davvero straordinario, sorprendente e unico. Al rientro ci aspetta una visita all’azienda agricola Lavagè per una degustazione di Gustosi per Natura prodotti con il latte delle “ragazze” di Mirella.

L’escursione, adatta a camminatori abituali, durerà l’intera giornata con pranzo al sacco. Prenotazione obbligatoria on line entro sabato alle ore 12, posti limitati. Iniziativa gratuita finanziata dal progetto Interreg CamBioVIA.

c.s.

Crediti immagini: Ente Parco del Beigua

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.