Condividi l'articolo

Associazione BastiAMOci annuncia il ritorno della manifestazione nel 2023.

Bastia d’Albenga. «Anche per quest’anno, per il terzo anno consecutivo, la celeberrima Sagra du Burgu di Bastia d’Albenga mancherà dal panorama delle manifestazioni estive del comprensorio ingauno e del territorio ligure. La sagra per eccellenza, acclamata e premiata negli scorsi anni, si prende un altro anno di pausa per tornare ancora più forte nel 2023».

«Come ben sanno i tantissimi amici che ci seguono sin dal 2002, le migliaia di visitatori da tutta la Liguria e anche da fuori confine che di anno in anno hanno animato la nostra iniziativa, la Sagra du Burgu di Bastia è caratterizzata da numerosi varchi di accesso da gestire e da innumerevoli festosi assembramenti per strada e nei pressi delle cantine, elementi essenziali della manifestazione che però, alla luce delle problematiche e delle restrizioni che tuttora persistono in relazione a questo periodo storico – con l’auspicio di potersele presto mettere alle spalle – non ci consentono di organizzare con serenità la sagra, senza preoccupazioni e limitazioni che avrebbero limitato la bellezza e l’originalità dell’evento».

Con grande rammarico e tristezza, a 15 giorni dal previsto inizio della manifestazione, l’associazione organizzatrice BastiAMOci comunica ufficialmente, come da voci di corridoio che già circolavano da diverse settimane, che la Sagra du Burgu 2022 non si svolgerà.

Il nostro è solo un arrivederci, con l’augurio che nel 2023 ci si possa ritrovare tutti assieme nel nostro splendido borgo di Bastia d’Albenga per degustare piatti e vini della nostra tradizione, eccellenze del territorio da salvaguardare e valorizzare. Come prima, più forti di prima. Siamo già al lavoro!

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.