Condividi l'articolo

Il programma del fine settimana nel Beigua Geopark.

Dopo il lungo weekend dei Santi in cui il meteo ha giocato contro, siamo pronti a ripartire a pieno ritmo con un fine settimana intensissimo.

Sono due le proposte tra cui scegliere per il pomeriggio di sabato 6 novembre

A Sassello ci attende il secondo appuntamento di “Trekking for climate“, il programma di escursioni gratuite dedicate all’approfondimento del tema dei cambiamenti climatici.

Insieme alla geologa del Parco e al prof. Briguglio del DISTAV-Università di Genova scopriremo perché 30 milioni di anni fa nella zona di Sassello il clima era sub tropicale, caldo umido e il mare che qui si estendeva era popolato di pesci colorati, dugonghi e coralli. Visiteremo il Museo di Palazzo Gervino con l’esposizione di importanti reperti che testimoniano il clima dell’epoca e ci recheremo presso la barriera corallina fossile.

L’escursione è adatta a tutti e si concluderà alle ore 18 circa. Prenotazione obbligatoria on-line entro venerdì alle ore 12. Iniziativa gratuita, è necessario il green pass.

A Tiglieto invece ci sarà una nuova occasione per partecipare alla visita guidata della Badia cistercense, con due turni, alle ore 14:30 e alle ore 16. Prenotazione obbligatoria on-line entro venerdì alle ore 18. Costo € 6,00 a persona, è necessario il green pass.

L’escursione di domenica 7 novembre partirà da Tiglieto per seguire le tracce del lupo! Un’escursione per conoscere la storia, la biologia e l’etologia del lupo e sfatare leggende e credenze popolari. Durante la giornata approfondiremo la tecnica del foto-trappolaggio come tecnica di monitoraggio della specie.

L’escursione, mediamente impegnativa, durerà l’intera giornata con pranzo al sacco. Prenotazione obbligatoria on-line entro sabato alle ore 12. Costo a persona € 10,00.

c.s.

Crediti immagini: Ente Parco del Beigua

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.