Condividi l'articolo

Genova. Il presidente della III commissione Attività produttive, Cultura, Formazione e Lavoro, Sandro Garibaldi (Lega), ha espresso il suo entusiasmo per le recenti vittorie di Isabella Moreno, una giovane tennista di soli 12 anni e mezzo che sta emergendo come una stella nel panorama tennistico ligure e una promessa a livello internazionale.

Quest’anno, Isabella ha già conquistato il Torneo di Tennis Junior Next Gen Italia, macroarea Nord Ovest, presso l’AS Dilettantistica Hanbury e il Torneo giovanile Under 16 di Santa Margherita Ligure. Ha inoltre raggiunto la finale del Torneo di 3^ categoria del Tennis Club Nancar Albisola.

Isabella, originaria di Leivi, ha iniziato il suo percorso nel tennis nel 2019 frequentando il Tennis club di Chiavari. La sua abilità è stata subito riconosciuta da diversi allenatori, che l’hanno portata a iscriversi al Golf e Tennis club di Rapallo e successivamente al Park Tennis di Genova. Qui si allena costantemente con il suo attuale maestro, Davide Minetti.

Nel 2019, Isabella ha vinto il suo primo torneo Master F.I.T. Junior Regionale (non agonistico) e nel 2020 è diventata agonista partendo con la classifica 4NC. Da allora, ha continuato a vincere numerosi tornei, raggiungendo nel 2024 la classifica 3.1.

Nel 2023/2024, Isabella ha partecipato a tre tornei europei, raggiungendo i quarti di finale sia nel singolare che nel doppio nei tornei Kids Istarska Riviera Under 12 (Croazia), Lyttos Beach Under 12 (Grecia) e Northern Vision Norwegian Open Under 14 (Norvegia).

Garibaldi ha anche elogiato i genitori di Isabella, Alina e Maurizio, per aver compreso l’importanza dello sport per la salute e lo sviluppo dei giovani.

Senza dubbio, Isabella Moreno è una promessa per il futuro del tennis a livello nazionale e internazionale.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.