Condividi l'articolo

Ceriale (SV). Sport e sensibilizzazione sociale si uniscono per un importante evento a Ceriale: la prima edizione del torneo di calcio “Ceriale in Rosa”, dedicato alla categoria under 15 femminile. L’appuntamento è per oggi, sabato 8 giugno presso il campo sportivo cerialese, con calcio d’inizio alle 15:30.

Otto squadre si contenderanno il trofeo: Ceriale, Genoa, Millesimo, Sanremese, Imperia, Matuziana, Merlino e Baiardo. Le formazioni saranno divise in due gironi, con premiazione finale alle 20:30.

L’iniziativa, patrocinata dall’amministrazione comunale, è stata promossa dall’Asd Ceriale Calcio in collaborazione con il centro “Artemisia Gentileschi”, che opera contro la violenza di genere.

Un messaggio forte e unito contro la violenza

«Un evento calcistico che vuole sottolineare l’unione di tutta la comunità cerialese nella lotta e nel contrasto a questo drammatico fenomeno sociale», ha commentato l’assessore comunale allo sport Daniele Gaglioti.

L’Asd Ceriale Progetto Calcio ha espresso grande entusiasmo per il torneo: «Un appuntamento importante per tutto l’ambiente, che accoglie la prima edizione cerialese di un torneo tutto al femminile. Un progetto portato avanti con grande passione e che vogliamo far crescere sempre di più: ci crediamo molto e sabato ci divertiremo molto!».

Parte del ricavato al centro antiviolenza Artemisia Gentileschi

A testimonianza del valore sociale dell’iniziativa, una parte del ricavato della manifestazione sportiva verrà devoluto al centro antiviolenza Artemisia Gentileschi, impegnata nel sostegno alle donne vittime di violenza.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.