Condividi l'articolo

Due equipaggi in gara alla Ronde Valli Imperiesi nel prossimo weekend.

La Lanterna Corse Rally Team raccoglie un altro ottimo risultato grazie a Gianluca Caserza. Il pilota genovese ha infatti ottenuto un’ottima ottava posizione assoluta allo Slalom Piccarello – Sant’Olcese, aggiudicandosi anche il Gruppo N e la classe N2000 al volante di una Renault Clio Rally5.

«Sono estremamente soddisfatto per questo risultato, perché la vettura che ho utilizzato oggi non è certo la più adatta per questo tipo di gare. Sicuramente avrei potuto limare ancora qualche secondo, ma tra i birilli gli ingombri della Clio e la visibilità non permettono di azzardare troppo, quindi ho preferito guidare più conservativo per evitare eventuali penalità. Portare una Rally5 nella top ten in uno slalom è senza dubbio un grande risultato», ha dichiarato Caserza dopo la gara a pochi chilometri da casa.

Buone notizie anche dalla Francia, dove Paolo Saredi ha partecipato al Rally Haut Pays Nicoise, gara valida per la Coupe de France Rallye che si è tenuta sulle prove speciali dell’immediato entroterra nizzardo, a pochi chilometri dal confine ligure. Saredi, con Lorena Mirone alle note, ha terminato al settimo posto in classe A7 al volante della stessa Honda Integra già portata al traguardo al Rallye de la Vesubie.

Il prossimo fine settimana invece vedrà tornare il team genovese impegnato sulle prove speciali liguri, in occasione della Ronde Valli Imperiesi. Filippo Zerollo sarà per la prima volta al volante di una Renault Clio Super 1.6; lo chef di Casella sarà affiancato da Alessandro Romeo, mentre Jacopo Costa affronterà la gara della riviera di ponente a bordo di una Fiat 600 in classe A0, navigato da Igino Diamanti.

c.s.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici