Santo Stefano d’Aveto. Tutto pronto per l’ottava edizione del Rally Val d’Aveto, in programma per il weekend del 22-23 giugno. 60 equipaggi si daranno battaglia sulle suggestive strade dell’entroterra ligure, promettendo uno spettacolo emozionante per gli appassionati di motori.
Tra i protagonisti attesi c’è Claudio Arzà, vincitore dell’edizione 2023, che tornerà al volante della sua Skoda Fabia insieme a Massimo Moriconi. Ma la concorrenza sarà agguerrita, con diversi piloti pronti a contendergli la vittoria, tra cui Simone Federici su Volkswagen Polo e i numerosi equipaggi su Renault Clio nella classe Super 1.6.
Il programma dell’evento prevede per sabato 22 giugno le operazioni di verifica e lo shakedown, seguiti dalla cerimonia di partenza nel centro storico di Santo Stefano d’Aveto alle 15:31. La sfida avrà inizio con il doppio passaggio sulla prova speciale “Alpicella”, alle 15:50 e 18:20. Dopo il riordino a Rocca d’Aveto, le auto saranno parcheggiate per il riordino notturno al campo sportivo di Allegrezze.
Domenica 23 giugno la gara riprenderà alle 8:00 con le restanti sei prove speciali: tre passaggi sulla “Pievetta” e tre sul “Monte Penna”. L’arrivo è previsto a Santo Stefano alle 16:00, con la premiazione finale sotto al Castello.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.