Condividi l'articolo

Albenga. Si è concluso con grande successo lo stage collegiale regionale di Federkombat che si è tenuto ieri, sabato 5 maggio, al Palazzetto di Sport di Albenga. L’evento, organizzato dalla Federazione Italiana Kickboxing, Muay Thai, Savate, Shoot Boxe e Sambo (Federkombat), ha visto la partecipazione di oltre 130 atleti e coach provenienti da società sportive di tutta la Liguria e anche di altre regioni.

Un’occasione di crescita e confronto. La giornata è stata dedicata all’allenamento e al confronto tra atleti di tutte le età e livelli di esperienza. I direttori tecnici regionali delle diverse specialità hanno guidato i lavori, offrendo ai partecipanti spunti di crescita e perfezionamento tecnico.

Presenti due campionesse mondiali. A dare lustro all’evento la presenza di due campionesse mondiali: Chiara Vincis di Savona e Silvia Lanotte di Milano. Le due atlete hanno condiviso con i partecipanti la loro esperienza e i loro segreti del successo.

Un trampolino di lancio per i campionati italiani. Per molti atleti agonisti lo stage è stata anche l’occasione per affinare le tecniche in vista degli imminenti campionati italiani di specialità: per la savate il 18-19 maggio e per la kickboxing il 23-26 maggio, sempre a Jesolo.

Un appuntamento da non perdere. Lo stage di Albenga si è concluso con l’invito da parte del vice presidente regionale Alessandro De Blasi a tutte le società a partecipare a “Tempus Tacendi Tempus Belli – Battaglia sotto la Lanterna”. Il 15 giugno all’RDS Stadium di Genova si terrà un grandissimo evento internazionale organizzato dal Comitato Ligure Federkombat, sostenuto dal Comune di Genova e inserito all’interno del programma di Genova 2024 Capitale Europea dello Sport. L’evento coinvolgerà tutti i team liguri nelle varie specialità, nel contatto leggero e nel contatto pieno, dai dilettanti ai pro. Incontro clou della serata, anticipato da un titolo italiano pro che a breve verrà svelato, sarà il titolo mondiale WAKO Pro di K1, categoria -58,2kg. che vedrà salire sul ring l’ingauno Samuele Iorio del Kombat Team Alassio contro il detentore del titolo il forte atleta francese Luc Genieys.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.